Categorie

Archivi

Meta

I 5 personaggi più famosi di Eddie Redmayne

6 Gennaio 2023 ceci-russ 3 min read

I 5 personaggi più famosi di Eddie Redmayne

6 Gennaio 2023 Minerva 3 min read

Seppur giovane, il nostro adorato (e adorabile) Newt Scamander può già vantare due candidature agli Oscar, di cui una port alla vittoria. Quali sono queste interpretazioni? E per quali altre conosciamo maggiormente Eddie Redmayne? Ecco i suoi personaggi più famosi.

Eddie Redmayne ha un particolare talento nell’interpretare personaggi positivi, i buoni della storia, anche grazie al suo viso quasi angelico e al suo carattere apparentemente timido e impacciato. Ma forse molti si ricorderanno che ha vestito i panni anche del cattivo! Nell’articolo trovate le sue interpretazioni più celebri.

Newt Scamander – Animali Fantastici saga

Partiamo, comprensibilmente, col personaggio a noi più caro e quello per cui, al momento, Eddie è maggiormente riconosciuto. Newt è probabilmente il ruolo da lui interpretato che più è amato dal pubblico di tutto il mondo. Un mago dolce, umile, che combatte per il bene e per le creature magiche: così da tutti è ricordato, anche dai maghi e dalle streghe che sono venuti dopo di lui… e che studiano, a Hogwarts, sul suo libro di testo, Gli animali fantastici: dove trovarli.


Stephen Hawking – La teoria del tutto

Si tratta dell’interpretazione che gli è valsa la prima candidatura all’Oscar, con relativa vittoria della statuetta (e come biasimare la commissione). Lo Stephen Hawking di Eddie Redmayne è sublime nel suo essere poetico e realistico al tempo stesso. Un ruolo che davvero sembrava essere cucito sulla sua pelle, lodato persino dallo stesso Hawking.

Ma Eddie non è l’unico viso conosciuto che incontriamo in questo splendido film: a interpretare il mentore del fisico è infatti David Thewlis, che veste i panni di Dennis Sciama (elencati, nell’articolo a lui dedicato, fra i più famosi indossati dall’attore).


Einar Wegener/Lili Elbe – The Danish girl

Con questo personaggio arriva la seconda candidatura all’Oscar di Eddie, che si è fatto sfuggire davvero per un soffio, probabilmente perché l’Academy non se la sentiva di assegnare il premio alla stessa persona due volte di fila.

The Danish Girl non è un film facile, così come il personaggio di Eddie è assai complesso. Ed emerge qui un suo lato fisicamente femminile che fa sì che lui sia l’interprete perfetto per questo ruolo.


Marius Pontmercy – Les Misérables 

In questo grandioso film di Tom Hooper le stelle del cinema non si contano sulle dita di due mani, e fra queste troviamo anche il nostro Eddie. Qui interpreta Marius, il grande amore di Cosette e uomo di cui la sfortunata Éponine è tragicamente innamorata. Un bellissimo ruolo che ci fa scoprire Eddie Redmayne in chiave canora.


Balem Abrasax – Jupiter

Siamo infine giunti al cattivo… e al personaggio che ci fa dire “forse è meglio che Eddie non interpreti i cattivi”! Per questo personaggio ha persino vinto il premio come Peggior attore non protagonista ai Razzie Awards, un’interpretazione che lui stesso riconosce in un certo senso negativa.

Forse per questo, il villain di Jupiter merita di far parte della nostra classifica dei personaggi più famosi di Eddie: è stato talmente criticato che tutti si ricordano di lui!


Che si trovi, poi, a condividere le scene con la regina Elisabetta o con sua madre Anna Bolena, sappiamo che il nostro Eddie verrà sicuramente ricordato da molti di voi per altri ruoli (come quelli appena citati in L’altra donna del re e Elizabeth: The Golden Age). Quali sono i vostri personaggi preferiti? Fatecelo sapere in un commento!

Commenti

Minerva
Minerva

All posts
×