Categorie

Archivi

Meta

I 3 migliori film di Daniel Radcliffe!

26 Maggio 2016 chia-digr 2 min read

I 3 migliori film di Daniel Radcliffe!

26 Maggio 2016 Nox 2 min read

In questo articolo vi proporremo i tre film migliori girati da Daniel Radcliffe, dopo l’esperienza di Harry Potter.

Una volta terminate le riprese dell’ultimo film, alcuni membri del cast sono riusciti a farsi spazio nel mondo dello show business. In questo primo episodio ci concentreremo sul protagonista per eccellenza della saga: Daniel Radcliffe. Dopo aver sofferto il peso di una così grande produzione (una delle cause dei suoi problemi di alcolismo adolescenziale), Daniel si è ritagliato un rispettabile ruolo nel cinema indipendente, dove ha potuto esplorare diversi lati della sua personalità.

1. Kill Your Darlings

Il ruolo di Allen Ginsberg ha permesso a Daniel di segnare un definitivo distacco dall’interpretazione di Harry. Incassati gli apprezzamenti con Equus, Daniel si è dimostrato più che a suo agio in scene di nudo e di sesso che avrebbero messo in difficoltà attori con molta più esperienza. La più totale apertura e confidenza con il mondo LGBT gli ha permesso di dar vita a una delle più intense e tormentate storie d’amore (complice un meraviglioso Dane Dehaan), frenate purtroppo da un film che, nonostante eccellenti premesse ha peccato in diversi punti.

Daniel

2. What If

Inizialmente chiamato “The F Word”, What If ha segnato lo sbarco di Daniel nella commedia indipendente di carattere sentimentale. L’attore interpreta Wallace, un ragazzo incastrato nella tanto nota friendzone e invaghito di una scoppiettante Zoe Kazan. Daniel si dimostra subito a suo agio in un ruolo che nel suo caso poteva costituire un rischio, essendo abituato ad interpretare personaggi fin troppo particolari (l’avete sentita quella su Swiss Army Man, il film in cui Daniel interpreta un cadavere con problemi di flatulenze?), ma tra qualche gag tipica del genere (un novello Bridget Jones) e una scrittura da lodare, questo film risulta essere una piacevole eccezione. Consigliato!

Daniel

3. Victor Frankenstein

In barba ai sempre più usuali rifacimenti, questo film (tratto dal classico di Mary Shelley) propone la storia sul più noto scienziato della letteratura in una chiave diversa. Tutta la vicenda si svolge dal punto di vista del celebre Igor, suo assistente, e pone l’accento sul rapporto che lo lega al dottore: il risultato è un film piacevole, con ispirazioni steampunk, vagamente horror e con atmosfere che ricordano vagamente quelle dello Sherlock Holmes di Robert Downey Jr. Anche questo, consigliato!

Daniel

Se vuoi leggere un’intervista al riguardo, clicca qui!


Se ti è piaciuto questo articolo sicuramente gradirai anche: i 3 migliori film di Emma Watson!

Commenti

×