Come si presentarono Emma, Daniel, Rupert e Tom ai provini?
C’è chi si presentò con un pezzo rap e chi si presentò con una parrucca rossa in testa. Leggete come!
Rupert Grint
Per il suo video-audizione, Rupert Grint si vestì come la sua insegnante di recitazione e rappò un pezzo su Ron Weasley. Esso cominciava con Hello, my name is Rupert Grint, I hope you don’t think I stink. Se foste curiosi di sentire questo pezzo, qui potete trovare una rievocazione fatta durante un’intervista.
Daniel Radcliffe
Daniel Radcliffe ha sostenuto il provino per diventare Harry Potter in maniera singolare. I suoi genitori gli avevano negato il permesso perché troppo giovane per spostarsi (aveva 10 anni e si parlava di riprese da girare oltre oceano). Ma quando suo padre, che era un agente letterario, venne contattato da Chris Columbus, Daniel fece il provino e convinse la produzione: era lui l’Harry perfetto.
Emma Watson
Emma Watson dovette fare ben 8 provini prima di essere selezionata per il ruolo di Hermione. I responsabili del casting la scoprirono tramite la sua insegnante di teatro a Oxford, e i produttori furono subito sbalorditi dalla sicurezza dell’attrice mentre recitava.
Tom Felton
Tom Felton, invece, prima di essere scelto come Draco Malfoy, si presento alle audizioni prima con la parrucca nera e poi con quella rossa, per i provini per i ruoli di Harry e Ron. Inoltre, all’epoca non aveva ancora letto nemmeno un libro della Saga e alla domanda di Chris Columbus “Qual è la cosa del libro che ti ha colpito di più?” rispose semplicemente: “La stessa del tizio che era qui prima di me”. Una risposta in perfetto stile Draco.
Queste sono solo alcune delle storie che riguardano il casting dei nostri personaggi preferiti. Qui potete trovare una nostra riflessione su chi ha meglio interpretato Tom Riddle!