Categorie

Archivi

Meta

Hogwarts è ora realtà!

14 Marzo 2017 nico-dido 2 min read

Hogwarts è ora realtà!

14 Marzo 2017 Albus 2 min read

Potterhead di tutto il Regno Unito: Hogwarts sta per diventare realtà, e aprirà in un castello del XV secolo.

Molti fan della saga sognano ardentemente di poter essere, anche solo per un giorno, alla scuola di Hogwarts. Ebbene, per 150 di loro questo sogno diventerà finalmente realtà. Per tre giorni, dall’11 al 13 di agosto, verranno ospitati nel castello di Herstmonceux (nel Sussex orientale), per vivere una magica esperienza di gioco di ruolo a tema Harry Potter nella scuola di magia e stregoneria di Bothwell.

Gli studenti iscritti verranno dapprima smistati in quattro case. Purtroppo, per motivi di copyright, non saranno i nomi canonici che tutti conosciamo. Lì impareranno nuovi incantesimi, pozioni e altre stregonerie, e potranno vedere da vicino alcune creature magiche (ahimè, solo degli attori in costume).

Vitto e alloggio sono inclusi nella quota di partecipazione, e l’ultimo giorno si terrà un banchetto che celebrerà la Casa con più punti.

Tuttavia, ecco che arrivano le note dolenti: l’evento è riservato ai soli maggiorenni. Come se non bastasse, il costo è un po’ proibitivo: si parla di sborsare dalle 440 alle 450 sterline (508-520€). I biglietti andranno in vendita a partire dal 28 di marzo su Kickstarter.

L’evento è molto simile a una cena con delitto: si parla infatti di LARP (Live Action Role-Play). Ciò significa che a ognuno verrà assegnato un ruolo da interpretare, e si dovrà interagire con gli altri giocatori. Al momento non ci è dato saperlo, ma potrebbe esserci una trama che gli organizzatori tesseranno nel corso delle tre giornate.

In ogni caso, se siete nuovi a questo tipo di gioco, siete voi a scegliere quanto mettervi in mostra. Magari, se non vi interessa l’avventura, si può tenere un profilo basso. D’altro canto, se avete pagato una cifra così alta con lo scopo di mettervi sotto i riflettori, scatenatevi pure e mettetevi più in mostra che potete.

Ecco il video di presentazione dell’evento:

Commenti

Albus
Albus

La felicità la si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo uno si ricorda... di accendere la luce.

All posts
×