Categorie

Archivi

Meta

La scuola di Hogwarts interamente riprodotta con i LEGO da Alice Finch

13 Settembre 2016 sere-savo 2 min read

La scuola di Hogwarts interamente riprodotta con i LEGO da Alice Finch

13 Settembre 2016 Rose 2 min read

Il fenomeno Harry Potter non si è fermato ai libri: perfino la LEGO gli ha dedicato oltre cinquanta set di costruzioni. Tuttavia, ciò sembra non essere bastato ad Alice Finch, ragazza inglese che ha riprodotto il castello di Hogwarts con circa 400.000 mattoncini. E il risultato è stato sorprendente.


Harry Potter si è rivelato un fenomeno che ha superato le pagine dei libri. Film, videogiochi e giocattoli dominano gli scaffali dei supermercati. E non possono mancare ovviamente i mattoncini LEGO: tra campi di Quidditch e bus notturni, la casa produttrice danese vanta la produzione di circa cinquanta set dedicati a Harry Potter. Ma talvolta si vuole di più. È il caso di Alice Finch, che ha ricreato con circa 400.000 mattoncini il castello di Hogwarts.


Alice Finch, giovane inglese appassionata sia dei LEGO che di Harry Potter, è l’autrice della realizzazione con mattoncini probabilmente più soprendente di sempre. Benché la LEGO abbia dedicato al mondo ideato da J.K. Rowling circa cinquanta set di costruzioni, Alice ha riprodotto perfettamente il castello di Hogwarts servendosi di circa 400.000 mattoncini!


La creazione stupisce per la grandezza e le proporzioni. Alice ha riprodotto la Sala Grande, le aule, i bagni, gli esterni, perfino la Camera dei segreti con nobile autenticità. Il mastodontico lavoro, durato circa un anno, non è stato però vano. La riproduzione LEGO di Hogwarts ha recentemente vinto sia il “Best in show” sia il premio del pubblico al BrickCon 2012. C’è stata quasi una standing ovation da parte della giuria, che ha constatato la perfezione della ricostruzione del castello e la maestria della creatrice.


Commenti

×