Ormai conosciamo tutti Hogwarts Legacy, il gioco di ruolo d’azione open world, ambientato nel mondo magico e tutti sappiamo che il personaggio giocabile è una studente di Hogwarts. La novità invece è che ora, grazie ad una mod, è possibile lanciare gli incantesimi utilizzando la propria voce. Continuate a leggere per saperne di più.
Tutti abbiamo sognato di essere catapultati nel magico mondo creato da zia Jo: ora con Hogwarts Legacy è possibile esplorare liberamente Hogwarts, Hogsmeade, la Foresta Proibita e il mondo esterno circostante. Il proprio personaggio è infatti uno studente (qui un approfondimento sulla scelta della Casa e della Bacchetta) che impara incantesimi, distilla pozioni, coltiva piante, si prende cura degli animali magici, stringe amicizia e impara a padroneggiare le sue abilità. L’incredibile avventura che è possibile vivere in questo videogioco si arricchisce ora di un nuovo elemento: se da piccoli avete provato almeno una volta a lanciare un incantesimo con una finta bacchetta in mano, ecco la mod che fa per voi.
L’esperienza di gioco è davvero magica, magica come i numeri di Hogwarts Legacy, che con pochissima sorpresa si è rivelato rapidamente un successo ben oltre le aspettative (qui un approfondimento sul tema). Questo perché Hogwarts Legacy ha regalato il sogno di vivere all’interno dell’universo preferito di ciascun potterhead.
Mod “VoiceSpells”
Ora la novità è una mod che, come riporta Dualshockers, è in grado di sostituire la voce standard del personaggio con la propria voce, proprio come se fossimo noi stessi a lanciare gli incantesimi. Ma come ottenerla? Dal sito NexusMods, dove è stata caricata la mod, è possibile accedere al download. La mod in questione, chiama “VoiceSpells”, inutile a dirsi risulta già tra le più scaricate per il gioco e funziona esattamente nel modo semplice che potete immaginare.
Il programma è suddiviso in quattro mazzi separati, con quattro slot per ogni mazzo, esattamente come funzionano gli incantesimi nel gioco. L’utente deve semplicemente associare gli incantesimi desiderati al mazzo e allo slot corretti ed è fatta.
Come riportato da coloro che hanno provato la mod (qui un approfondimento di un giocatore) sembra che ci sia un leggero ritardo tra la pronuncia dell’incantesimo nel microfono e l’esecuzione dello stesso in gioco… nulla che però possa far rinunciare alla “realizzazione” del sogno di lanciare un incantesimo!
Cosa ne pensate? Scaricate e proverete questa mod che promette una esperienza più realistica e in prima persona? Fateci sapere nei commenti.