Categorie

Archivi

Meta

Hogwarts Legacy 2 sarà direttamente collegato con la serie TV

24 Novembre 2024 anna-brus 2 min read

Hogwarts Legacy 2 sarà direttamente collegato con la serie TV

24 Novembre 2024 Hermione 2 min read

Warner Bros. punta a un futuro dove videogiochi (Hogwarts Legacy) e serie TV si intrecciano nel magico mondo di Harry Potter. L’idea vi stuzzica? Continuate a leggere per capire di cosa parliamo.

La saga di Harry Potter è uno dei franchise più iconici e amati di sempre, capace di conquistare generazioni di fan attraverso libri, film e, più recentemente, videogiochi. Dopo il clamoroso successo di Hogwarts Legacy, il videogioco ambientato nel mondo magico secoli prima degli eventi narrati nei libri di J.K. Rowling, Warner Bros. sembra intenzionata a portare l’esperienza di immersione a un livello completamente nuovo.

L’annuncio di un sequel, Hogwarts Legacy 2 (qui un nostro approfondimento), che si collegherà direttamente alla futura serie TV di Harry Potter, ha scatenato l’entusiasmo della fanbase globale.

In che senso Hogwarts Legacy 2 sarà collegato alla serie TV?

Con un mondo aperto straordinariamente dettagliato, la possibilità di vivere da protagonisti la vita di uno studente a Hogwarts e una narrativa originale, il videogioco ha superato le aspettative di critica e pubblico, vendendo milioni di copie. Questo risultato ha dimostrato che il pubblico è affamato di nuove storie e modi di esplorare l’universo di Harry Potter, aprendo la strada a nuove iniziative cross-mediali, e ha convinto Warner Bros. a considerare i videogiochi come parte essenziale per il rilancio del marchio Harry Potter.

Warner Bros. ha un lungo passato di videogiochi legati alla saga, a partire dalle semplici trasposizioni dei film fino ai titoli LEGO. Tuttavia, Hogwarts Legacy ha segnato una svolta e nonostante l’ambientazione del gioco sia a circa un secolo dal primo libro, il titolo presenta numerosissimi easter egg e riferimenti alla saga di J.K. Rowling, rendendo il gioco un piccolo gioiello per i potterhead videogiocatori.

Ora, secondo Variety, David Haddad, presidente di Warner Bros. Interactive Entertainment, ha dichiarato che il team di sviluppo di Hogwarts Legacy 2 sta collaborando con Warner Bros. Television per sincronizzare le trame del prossimo videogioco con quelle della serie TV reboot che arriverà nel 2026.

C’è inoltre da considerare che, mentre J.K. Rowling non è direttamente coinvolta nello sviluppo del videgioco, la sua vicinanza al reboot della serie TV (è produttrice esecutiva) rimane controversa per molti fan, dato che la scrittrice è stata al centro di forti polemiche a causa delle sue dichiarazioni divisive negli ultimi anni.

Al momento non sappiamo in che modo il gioco e la serie TV saranno collegate, ma vi terremo ovviamente aggiornati.


Cosa ne pensate? Magari sarà un’esperienza che intreccia narrativa e gameplay, con riferimenti e eventi che troveranno corrispondenza negli episodi televisivi? Staremo a vedere.

Commenti

Hermione
Hermione

Ingegnere civile, lettrice accanita, potterhead per passione.

All posts
×