Categorie

Archivi

Meta

Harry Potter: HBO svela i nomi di regista e showrunner

27 Giugno 2024 beat-napo 2 min read

Harry Potter: HBO svela i nomi di regista e showrunner

27 Giugno 2024 Becks 2 min read

L’attesa per la serie tv di Harry Potter diventa sempre più difficile, mentre il toto nomi per il team creativo trova finalmente una fine: sarà il duo di Succession a prendere le redini della serie!

Vi avevamo lasciati con ancora il dubbio, in questo articolo, per quanto riguardava il team creativo. La notizia di una decisione definitiva ci arriva da Deadline, che negli ultimi mesi ci aveva tenuti aggiornati e aveva rivelato che Francesca Gardiner era una dei finalisti nella scelta degli showrunner.

Oggi abbiamo la conferma che la vede come vincitrice su Tom Moran e Kathleen Jordan. Accanto a lei troveremo Mark Mylod, con cui ha lavorato per Succession, sancendo così un duo creativo che alza tantissimo le aspettative.

Gardiner e Mylod: il duo perfetto per Harry Potter?

Francesca Gardiner gestirà la stesura della sceneggiatura e guiderà l’intera serie come showrunner. Il nome della Gardiner è noto per chi è appassionato di serie tv americane, dato che ha scritto per colossi come Succession e His Dark Materials, entrambe incredibilmente ben strutturate.

Mark Myold sarà regista di alcuni episodi e produttore esecutivo della serie. Anche lui lo ritroviamo in serie tv che hanno fatto la storia, come Game of Thrones. Inoltre, ha vinto due Emmy per la regia di due episodi di Succession, dove ha appunto lavorato con la Gardiner. Mylod si è occupato anche di dirigere alcuni episodi della seconda stagione di The Last of Us e ha diretto il film The Menu.

Da quanto è stato condiviso dalla Rowling, la puntata pilota presentata dalla Gardiner è scritta egregiamente, così come la visione di Myold è ben oltre le aspettative. Ha commentato così la notizia:

Sono veramente entusiasta di annunciare il nostro regista e la nostra sceneggiatrice: come parte del team di produzione, ho incontrato e valutato entrambi. Hanno una passione genuina per Harry Potter, e avendo letto lo script del pilota di Francesca e ascoltato la visione di Mark, sono certa che la serie andrà ben oltre le aspettative.

Ci troviamo, quindi, di fronte a due grandi nomi che in questo momento stanno spopolando nel cinema e nelle serie tv e che, si spera, possano rendere giustizia al franchise di Harry Potter.


Gli altri ruoli della serie

Finora, sappiamo che la Rowling sarà fra i produttori esecutivi, anche se la sua presenza non sarà quotidiana, insieme a Neil Blair e Ruth Kenley-Letts, degli stessi Gardiner e Mylod, nonché di David Heyman di Heyday Films, che ha prodotto i film.

La serie sarà un riadattamento fedele della saga, a detta della Rowling, e si svilupperà per sette stagioni, si pensa una per ogni libro. Il cast del trio principale ancora non è stato dichiarato, ma si parla di nuovi attori che riusciranno a creare una nuova generazione di fan. Inutile nascondere quanto le aspettative siano alte. Fino a ora, la scelta del team è più che soddisfacente, ma aspettiamo con ansia il cast!


La serie verrà rilasciata da HBO nel 2026, data relativamente non troppo lontana. Noi continueremo ad aggiornarvi su tutte le novità!

Commenti

×