Harry Potter: Visions of Magic è un’esperienza artistica interattiva che si incentra sui luoghi più misteriosi e iconici del Mondo Magico creato da J.K. Rowling. Dopo la prima tappa di Colonia, in Germania, il 26 luglio è partita la seguente a Bruxelles, in Belgio.
I fan della saga di Harry Potter sono tutti invitati a scoprire posti nascosti e a ‘illuminare l’invisibile’, grazie a una serie di ambientazioni e pannelli digitali interattivi. A dicembre 2023, per l’apertura della prima tappa all’interno dell’Odysseum di Colonia erano stati invitati James e Oliver Phelps (Fred e George Weasley). Siamo ancora in attesa di sapere se anche per la seconda tappa di Bruxelles ci sarà qualche sorpresa, qui potete rimanere aggiornati.
Aperta fino a novembre, si tratta di un’esperienza unica nel suo genere: installazioni artistiche coinvolgenti che raccontano le avventure di Harry & co. attraverso architetture, paesaggi e installazioni originali. Ci sono anche diversi elementi interattivi, dove i visitatori saranno invitati in alcuni dei luoghi e delle scene più conosciute, come l’enigmatico arazzo della famiglia Black o l’interno del Nottetempo o la Sala Grande con lo spettacolo pirotecnico dei gemelli con i loro Tiri Vispi Weasley.
Peter van Roden, Senior Vice President della Warner Bros. Discovery Global Themed Entertainment, in occasione dell’apertura della Harry Potter: Visions of Magic a Colonia dello scorso dicembre aveva descritto l’esperienza così:
Assolutamente spettacolare. […] I fan di Harry Potter in Germania stanno per sperimentare qualcosa di assolutamente spettacolare e diverso da tutto ciò che hanno visto dal nostro iconico franchise. […]
Questa esperienza sfrutta il meglio dell’arte e della tecnologia e li riunisce in un modo unico che permetterà ai fan di esplorare elementi e luoghi del Mondo Magico che non sono mai stati visti in un’esperienza itinerante.
Se avete programmato un viaggio nella capitale belga, perché non aggiungere una tappa alla Harry Potter: Visions of Magic? Qui trovate tutte le date e i biglietti, oltre a tutte le informazioni sul luogo dell’evento e come raggiungerlo!
Fonti: Wizarding World, Harry Potter – Vision of Magic