L’esposizione internazionale, The Exhibition, si è spostata dalla Francia alla Cina in autunno e ha accolto ufficialmente i suoi primi ospiti questo fine settimana al Super Brand Mall di Lujiazui, Shangai.
James e Oliver Phelps, che hanno interpretato i gemelli Weasley nei film della Saga, erano alla premiere di sabato della mostra internazionale ‘Harry Potter: The Exhibition‘.
James ha detto: ‘È incredibile vedere così tanti fan accaniti di Harry Potter in Cina. Amano i film di Harry Potter, collezionano i libri e amano vestirsi da maghi e streghe‘.
‘Vederli immergersi nell’esperienza di Harry Potter è molto travolgente; il riscontro della mostra… è stato favoloso ‘, ha aggiunto Oliver. ‘Questa è la nostra prima visita in Cina e ci piace molto Shanghai. È una bella città e passare del tempo con i fan, circondati da tutti i costumi, oggetti di scena e grandi creature ci ha portato un sacco di sorprese e buoni ricordi del lavoro nei film‘.
La mostra è ricca di esposizioni di luoghi, creature e costumi dei film di Harry Potter. La Sala Grande, la capanna di Hagrid e la Sala Comune di Grifondoro sono tutti in mostra, così come manufatti dalla Coppa del Mondo di Quidditch, la Nimbus 2000 di Harry e la Mappa del Malandrino disegnata dai progettisti grafici MinaLima.
Un Magizoologo in erba sarà senza dubbio in grado di notare Fierobecco l’Ippogrifo e l’Ungaro Spinato, e gli appassionati di Arti Oscure potranno avvistare un Dissennatore terrificante. Ricordatevi di portare un po’ di cioccolato con voi, per ogni evenienza.
‘Harry Potter: The Exhibition’ è iniziata nel 2009 e ha viaggiato per le città di tutto il mondo, deliziando oltre 3 milioni di fan di Harry Potter dal suo debutto a Chicago. La mostra resterà aperta a Shanghai fino al 28 febbraio 2016.