Categorie

Archivi

Meta

“Harry Potter: The Exhibition” inizierà a girare il mondo nel 2022

25 Aprile 2021 anna-brus 2 min read

“Harry Potter: The Exhibition” inizierà a girare il mondo nel 2022

25 Aprile 2021 Hermione 2 min read

Nel 2022 “Harry Potter: The Exhibition” andrà in giro per il mondo. America, Africa, Asia ed Europa: un’esperienza coinvolgente che è ora in fase di sviluppo da Imagine Exhibitions in collaborazione con Warner Bros.

La Warner Bros. ha annunciato che una nuova mostra di Wizarding World è attualmente in fase di sviluppo e farà il suo debutto nel 2022Harry Potter: The Exhibition includerà personaggi e ambientazioni di Harry Potter , Animali fantastici e l’intero franchise di Wizarding World.

Le prime notizie trapelate su di essa fanno presagire un’esperienza coinvolgente e incredibile dietro le quinte. I fan di tutto il mondo avranno l’opportunità di vedere la mostra. Anche se non si hanno date e luoghi precisi, sappiamo che Harry Potter: The Exhibition arriverà in Nord America, in America Latina, in Asia, nel Medio Oriente, in Africa e, ovviamente, in Europa.

Il progetto, nato da una partnership tra Warner Bros. Consumer Products e Imagine Exhibitions, prevede la realizzazione di una esposizione di quasi 2000 metri quadrati (rendendo il progetto paragonabile all’originale Harry Potter: The Exhibition).

Harry Potter: The Exhibition

Cosa sappiamo della mostra

L’esposizione ha come obiettivo quello di raccontare i momenti più celebri e iconici dell’universo magico creato dalla Rowling. I visitatori troveranno ambientazioni suggestive e immersive, con costumi e oggetti di scena per coinvolgere i visitatori e creare un’esperienza interattiva per tutti.

Un percorso che si snoderà nel mondo magico sarà creato all’interno di questa area vastissima. Tutta la scenografia sarà animata per dare vita a un’avventura immersiva senza eguali.

Peter van Roden, Vicepresidente senior di Global Themed Entertainment presso Warner Bros.Consumer Products, ha dichiarato:

Siamo entusiasti di collaborare con gli esperti di Imagine Exhibitions in questa nuovissima mostra di Harry Potter. Tutti coloro che sono coinvolti in questo progetto si impegnano a portare ai fan di tutto il mondo un’esperienza magistrale e innovativa di Wizarding World.

La mostra collegherà tutti gli aspetti del mondo magico. Ciò include sette romanzi che hanno venduto oltre 500 milioni di copie in tutto il mondo, otto film di Harry Potter, lo spettacolo teatrale vincitore del premio TonyHarry Potter e la maledizione dell’erede e i primi due della serie di film Animali fantastici

L’originale Harry Potter: The Exhibition ha girato il mondo tra Aprile 2009 e Marzo 2020, facendo tappa in 21 città in Nord America, Australia, Asia ed Europa. La mostra The Fantastic Beasts: The Wonder of Nature è stata recentemente inaugurata a Dicembre 2020. Sarà interessante vedere come questa nuova mostra differisce da quelle precedenti ed esistenti.

L’annuncio di quando e dove inizierà il tour è previsto nei prossimi mesi.

Harry Potter: The Exhibition

Così, il Wizarding World, l’universo immaginario di Harry Potter, sarà finalmente accessibile a tutti grazie a questa esibizione multimediale e fantasy. Il 2022 del resto non è così lontano.

Commenti

Hermione

Ingegnere civile, lettrice accanita, potterhead per passione.

All posts
×