Categorie

Archivi

Meta

Nuove voci per gli audiolibri di Harry Potter e ci sono due sorprese!

13 Agosto 2025 mari-cacc 2 min read

Nuove voci per gli audiolibri di Harry Potter e ci sono due sorprese!

13 Agosto 2025 Millicent Bulstrode 2 min read

Dalla collaborazione tra Pottermore Publishing e Audible, nasce la nuova serie di audiolibri a tema Harry Potter che debutterà il 4 novembre, dando nuova vita ai sette libri di J.K. Rowling.

La magia di Harry Potter si prepara a vivere un’inedita avventura, questa volta da tutta da ascoltare. Dal 4 novembre 2025 sarà disponibile online Harry Potter: The Full-Cast Audio Editions, un’esperienza audio immersiva con un cast di attori di prim’ordine. Il progetto offrirà un nuovo volto all’opera della Rowling grazie a un sound design di ottima qualità in Dolby Atmos.

Hugh Laurie è il nuovo Silente

A guidare il pubblico in questo straordinario viaggio ad Hogwarts un cast d’eccezione. Primo fra tutti Hugh Laurie nei panni (o meglio, nella voce) di Albus Silente. Al suo fianco Matthew Macfadyen che intrepreterà Lord Voldemort. Riz Ahmed sarà poi il professor Piton e Michelle Gomez darà voce alla professoressa McGranitt. Il progetto, in produzione da mesi, ha coinvolto oltre 200 attori e richiesto più di 2.000 ore di registrazione.

La narrazione sarà affidata a Cush Jumbo OBE (Ufficiale dell’Ordine dell’Impero Britannico), mentre i ruoli di Harry, Ron e Hermione saranno interpretati rispettivamente da Frankie Treadaway, Max Lester e Arabella Stanton (la stessa attrice scelta per interpretare Hermione nella serie TV HBO). Dal quarto libro in poi le voci del trio passeranno a Jaxon Knopf, Rhys Mulligan e Nina Barker-Francis fino a conclusione della saga.

harry potter audio hugh laurie

Il calendario ufficiale di uscita

Il calendario di uscita seguirà una cadenza mensile, si comincerà il 4 novembre 2025 con la pubblicazione de La Pietra Filosofale. A seguire La Camera dei Segreti, il 16 dicembre; Il Prigioniero di Azkaban, il 13 gennaio 2026; Il Calice di Fuoco, il 10 febbraio. E ancora L’Ordine della Fenice, il 10 marzo; Il Principe Mezzosangue, il 14 aprile e I doni della morte, il 12 maggio.

È un onore – ha dichiarato Laurie – essere stato scelto per dare voce ad Albus Silente, e sono entusiasta di poterlo interpretare in questo incredibile adattamento realizzato da Pottermore e Audible. Sono anche pienamente consapevole del grande lavoro fatto sul personaggio dai miei predecessori: Richard Harris, Michael Gambon, Jude Law e le iconiche narrazioni di Jim Dale e del mio collega Sir Stephen Fry, e all’orizzonte si intravede anche il grande John Lithgow. Insomma, sono in grande compagnia, ed è un privilegio farne parte.

Con musiche originali, registrazioni di suoni reali e interpretazioni capaci di catturare ogni sfumatura dei personaggi, questa nuova serie di audiolibri promette di far rivivere la magia di Harry Potter in un modo completamente nuovo. Un progetto innovativo pensato per incantare i fan di vecchia data e conquistarne di nuovi.

harry potter audio trio

Un’occasione imperdibile per riscoprire la saga in un modo del tutto nuovo, lasciandosi trasportare dalle voci e dalle atmosfere di Hogwarts. Segnate le date e preparate le cuffie: la magia sta per iniziare!

Commenti

Millicent Bulstrode
Millicent Bulstrode

All posts
×