Categorie

Archivi

Meta

Harry Potter nel mondo Pokémon – parte 3

27 Settembre 2024 isab-cano 3 min read

Harry Potter nel mondo Pokémon – parte 3

27 Settembre 2024 Cannie 3 min read

Siamo tornati con la terza parte di questa rubrica! Se vi siete persi la parte precedente, la potete trovare qui. Che ruolo potrebbero ricoprire i personaggi di Harry Potter se vivessero nel mondo dei Pokémon? Queste sono le mie ipotesi!

Abbiamo già esaminato diversi studenti nelle parti precedenti, ed è arrivato il momento di pensare agli adulti! Iniziamo quindi con alcuni dei più importanti.

Minerva McGranitt

Credo che Minerva si darebbe all’insegnamento in qualsiasi universo, e questo non fa eccezione. Sarebbe certamente un’ottima insegnante in una scuola per allenatori! Il primo pokémon che vedo al suo fianco è Meowscarada, il pokémon illusionista; perfetto per un’esperta di Trasfigurazione! Sappiamo inoltre quanto lei tenga alla sicureazza dei propri studenti. Ho pensato quindi di affiancarle Leavanny, mostriciattolo famoso per prendersi cura dei piccoli Sewaddle.

Infine, ricordate tutti in che animale può trasformarsi la professoressa McGranitt? Ecco spiegata la presenza di Glemeow!


Rubeus Hagrid

Cosa potrebbe essere un amante delle Creature Magiche nel mondo dei pokémon, se non un Allevatore? La spiegazione dei suoi compagni è abbastanza semplice: Galvantula è un richiamo ad Aragog, il primo animale di cui si è preso cura. Troviamo poi un piccolo Axew, richiamo al draghetto Norberto (o meglio: Norberta!). Infine ho voluto inserire un ibrido, Dracovish, per richiamare i tanto amati (solo da Hagrid, ovviamente) Schiopodi Sparacoda.


Severus Piton

Vista la sua posizione nella storia, immagino Piton come l’agente Bellocchio della situazione, un agente segreto che lavora per sgominare il team malvagio. Al suo fianco troviamo un Deerling forma inverno, un richiamo al Patronus della cerva (in mancanza di un pokémon con questa forma ho dovuto ripiegare sul cerbiatto, spero mi possiate perdonare). Il secondo compagno del Detective Piton è Hypno, un tipo Psico che si ricollega perfettamente alle grandi capacità che il personaggio ha dimostrato nella Legilimanzia.

Infine, per non dimenticare il suo essere un personaggio grigio, ho inserito nella sua squadra Wevile, un pokémon di tipo Buio particolarmente conosciuto per la sua malvagità.


Dolores Umbridge

In questo caso c’è poco da dire: una squadra interamente composta da gatti! Probabilmente in questo mondo Dolores lavorerebbe come giudice nelle gare dei Coordinatori: non la vedrei in nessun altro modo. Eccola qui insieme ai suoi pokémon: Purugly, Persian forma Alola e Meowstick, nella sua versione femminile.


Albus Silente

Arriviamo al primo dei due personaggi più importanti. Silente sarebbe, ovviamente, un Professore Pokémon, un mentore per tutti i ragazzini che desiderano affrontare il viaggio e catturare tutti i pokémon!

Il suo compagno principale sarebbe Moltres, uccello leggendario di tipo Fuoco, che si ricollega ovviamente alla Fenice Fanny. Troviamo poi Alakazam (nella sua forma MegaEvoluta, così da ricordare Albus anche esteticamente); si tratta di un pokémon con poteri mentali immensi, che si ricollegano alla mente eccezionale di SIlente.

Il terzo compagno è Sableye, un pokémon che gode di una fama piuttosto sinistra. Perfettamente in linea con il personaggio!


Voldemort

Giungiamo alla fine della terza parte niente meno che con Tom Riddle! In quanto nemico principale, sarebbe di certo il capo del team malvagio di turno, impegnato a ideare piani malefici per conquistare il mondo. Trattandosi di Voldemort, non potrebbe certo accontentarsi di pokémon qualsiasi! Ecco dunque che iniziamo con Rayquaza, un pokémon leggendario serpentiforme che ricorda in maniera abbastanza esplicita il potente Basilisco.

Troviamo poi Darkrai, un semi-leggendario famoso per portare gli incubi nel sonno delle persone. Infine il leggendario più malvagio di tutti, Giratina, il Caos fatto pokémon.


Spero che anche questa parte sia stata di vostro gradimento! Siete d’accordo con le mie scelte? Lasciate un commento!

Commenti

Cannie
Cannie

All posts
×