È in arrivo un nuovo gioco per smartphone che pone le sue basi nel mondo magico uscito dalla penna della Rowling, Harry Potter: Magic Awakened.
Dopo Harry Potter: Wizards Unite e Harry Potter: Hogwarts Mystery la lista dei giochi per smarphone appartenenti al Wizarding World acquista un nuovo elemento.
La Warner Bros, che si cela dietro allo stendardo di Portkey Games, in collaborazione con la società cinese di videogiochi NetEase, annuncia l’arrivo del nuovo gioco per smartphone, compatibile con i sistemi operativi iOS e Android. Quasi sicuramente il gioco sarà disponibile in anteprima in Cina, luogo natale della compagnia NetEase, per poi estendersi al resto del mondo.
I nuovi giochi potteriani in arrivo
Si preannuncia che Harry Potter: Magic Awakened sarà simile a una specie di gioco di carte con dei fondamenti tipici dei giochi di ruolo. Secondo il comunicato stampa ufficiale, i giocatori saranno dei maghi di undici anni che riceveranno la loro lettera per Hogwarts in un Mondo Magico appena successivo alla Seconda Guerra Magica.
Sarà possibile imparare nuovi incantesimi, radunare una squadra di amici e, insieme, usare le proprie capacità magiche fresche di studi per evocare strategie ingegnose e nuove combinazioni di incantesimi.
Per il momento sono disponibili solamente delle foto promozionali del videogioco, che sembrerebbe avere una qualità grafica a cui siamo già abituati grazie a Wizards Unite e Hogwarts Mystery, da mesi disponibili negli app store dei principali sistemi operativi. Il gioco sembra essere più statico di Wizards Unite, il quale prevede una serie di attività interattive, a partire dalla realtà aumentata e dagli eventi e le sfide mondiali che vengono annunciate ciclicamente.
In Cina è già disponibile la pre-registrazione nei dispositivi iOS e Android; tuttavia, non si hanno notizie per quanto riguarda l’approdo del gioco in Europa o in altre parti del mondo.
Naturalmente vi terremo aggiornati sui nostri canali social. Non ci resta che aspettare!