Dal 21 Novembre, ogni lunedì alle 19:50 tutti sintonizzati su Boing (canale 40 del DTT) per vedere un imperdibile programma tv a tema Harry Potter in prima tv free. Continuate a leggere per scoprire i dettagli.
Approda su Boing (canale 40 del DTT) un appuntamento imperdibile per potterhead grandi e piccini: in Prima Tv Free debutta infatti “HARRY POTTER: IL TORNEO DELLE CASE DI HOGWARTS“. Il programma è un game show in cui i fan – divisi nelle famosissime quattro case, Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde – mettono alla prova la loro conoscenza del mondo di Harry Potter. Il quiz, ad eliminazione diretta, è condotto dal Premio Oscar Helen Mirren.
Il quiz show è in quattro puntate e i partecipanti devono sfidarsi per conquistare il titolo di campioni della House Cup (se non vi ricordate come funziona la Coppa della Case nella saga, ecco qui un interessante approfondimento) e portare a casa il trofeo del campionato Tournament of Houses. Inoltre il programma è impreziosito da magici cameo degli ex studenti di Harry Potter Tom Felton, Simon Fisher-Becker, Shirley Henderson e Luke Youngblood, oltre ai superfan Pete Davidson e Jay Leno.
Il contenuto è prodotto da Warner Bros. Unscripted Television, in associazione con Warner Horizon e Robin Ashbrook e Yasmin Shackleton di theoldschool. Più nel dettaglio esso fu annunciato a ottobre (Harry Potter: Hogwarts Tournament of Houses), andando in onda su TBS e Cartoon Network con ultima puntata il 19 dicembre 2021, successivamente fu rilasciata al versione italiana, Il torneo delle case di Hogwarts, disponibile su Sky Uno a partire dal 27 dicembre 2021.
Avete già visto il programma su Sky Uno oppure lo vedrete prossimamente su Boing? Fateci sapere nei commenti.