Categorie

Archivi

Meta

“Harry Potter: Hogwarts Mystery” in arrivo su smartphone

15 Dicembre 2017 gian-tucc 2 min read

“Harry Potter: Hogwarts Mystery” in arrivo su smartphone

15 Dicembre 2017 Neville 2 min read

Harry Potter approda su smartphone.
E lo fa con un gioco di ruolo in arrivo nel 2018.

Dopo i numerosi titoli per console casalinghe e portatili, Harry Potter approda su smartphone. Android e iOS si preparano ad accogliere un nuovo gioco di ruolo incentrato sulle avventure di Harry e Co. tra le mura di Hogwarts, intitolato Harry Potter: Hogwarts Mystery.
La notizia arriva direttamente dalla Warner Bros. Interactive Entertainment, che ha dichiarato di aver stretto un accordo con l’azienda videoludica Jam City (Los Angeles) per la realizzazione di un gioco di ruolo a tema Harry Potter destinato agli smartphone. Harry Potter: Hogwarts Mystery sarà edito da Portkey Games, etichetta videoludica di proprietà Warner Bros. sorta nel 2017 e specializzata nella pubblicazione di opere relative al mondo della Rowling.


Ci divertiremo a impersonare uno studente di Hogwarts prendendo parte ad avventure straordinare nella Scuola di Magia e Stregoneria più famosa del mondo: ogni giocatore potrà creare il proprio personaggio, aumentando man mano di livello in base all’esperienza di gioco. E così tra lezioni, incantesimi ed enigmi torneremo ancora per una volta nei luoghi che ci hanno fatto sognare per tanto tempo.

Screenshot del videogioco “Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2” (2011)

Le parole di Chris De Wolf, co-fondatore e CEO di Jam City:

È un onore per Jam City sviluppare un gioco mobile per uno dei marchi più grandi e iconici della storia. Come fan della saga, abbiamo un grande rispetto per i milioni di persone che da ogni parte del mondo hanno seguito le vicende di Harry Potter per più di 20 anni. Questo gioco è una dimostrazione d’amore dei nostri sviluppatori e artisti, impegnati a realizzare l’esperienza di gioco e l’intrattenimento più magico per tutti coloro che adorano lo spettacolare mondo creato da J.K Rowling.

David Haddad, presidente della Warner Bros. Interactive Entertainment, ha invece affermato:

Harry Potter: Hogwarts Mystery è un’esperienza di gioco mobile ispirata dall’affascinante mondo di J.K. Rowling. Sarà un modo entusiasmante e divertente per far provare ai fan l’esperienza di far parte del mondo dei maghi. È fantastico lavorare con Jam City sul gioco, poiché la compagnia ha una comprovata esperienza nel portare ai fruitori dell’intrattenimento mobile mondi ricchi e amabili.


Harry Potter: Hogwarts Mystery arriverà su smartphone nel 2018 (stesso anno in cui, molto probabilmente, usciranno nuovi set LEGO potteriani): cosa ne pensate?

Commenti

Neville

«Per aspera ad astra» | Gianluigi, 19

All posts
×