L’ultimo capitolo della saga di Harry Potter entra nella top 10 dei film che hanno incassato di più a 7 anni dall’uscita nelle sale.
Per alcuni sembrerà di essere tornati indietro di qualche anno, eppure non è così. Quest’estate, una serie di maratone cinematografiche della saga di Harry Potter hanno riportato nei cinema italiani le otto parti della storia del maghetto. Il periodo di programmazione è cominciato il 17 giugno con il primo film per poi concludersi il 7 agosto.
Complice una stagione piuttosto piatta e poco produttiva, la maratona dei film potteriani ha riscontrato un successo ben oltre le aspettative. L’ultimo film, I Doni della Morte parte II, ha incassato oltre 6mila euro ed è rientrato nella top ten dei film più visti dell’estate.
Di seguito i dati del Box Office come riportato da Mymovies in data 6 agosto:
- Ocean’s 8: Euro 81.301
- Hereditary – Le radici del male: Euro 42.213
- Skyscraper: Euro 27.313
- Dark Hall: Euro 20.927
- Jurassic World – Il regno distrutto: Euro 12.477
- Le ultime 24 ore: Euro 10.559
- Luis e gli Alieni: Euro 9.156
- Io, Dio e Bin Laden: Euro 8.374
- La prima notte del giudizio: Euro 7.618
- Harry Potter e i doni della morte – Parte II: Euro 6.337
Questo risultato non è solo l’ulteriore prova che i fan sono impazienti di vedere il prossimo capitolo di Animali Fantastici, ma dimostra anche altre due cose: una, che di Harry Potter non ci si stanca mai; due che nuovi fan continuano ad approdare al porto del fandom.
E voi siete andati a vedere di nuovo la saga al cinema o avete preferito rinfrescarvi la memoria con i DVD e BluRay? Fatecelo sapere nei commenti.