Categorie

Archivi

Meta

GIOCHI SU HARRY POTTER IN USCITA NEL 2016

17 Febbraio 2016 sere-savo 2 min read

GIOCHI SU HARRY POTTER IN USCITA NEL 2016

17 Febbraio 2016 Rose 2 min read

Buone notizie dal Toy Fair 2016, come USAopoly rivela è in arrivo un nuovo gioco interattivo di Harry Potter che uscirà alla fine di quest’anno, così come i puzzle e una versione aggiornata di Cluedo.

La grande novità che è stata annunciata ieri dalla Toy Fair per il 2016 è stata la rivelazione dell’uscita di nuovi personaggi Funko e di altri oggetti da collezione. La notizia è stata seguita dall’affermazione di USAopoly, creatori di tutti i Monopoly a tema personalizzato, che promette altri giochi a tema Harry Potter, tra cui Trivial Pursuits e Cluedo.

Inoltre è in previsione un nuovo gioco “interattivo” che sarà rilasciato per agosto. Non c’è tuttavia ancora nessun nome ufficiale per il gioco in questione, bensì una descrizione ufficiale: “Gioco di società di Harry Potter” in cui “i fan possono giocare insieme per rivivere tutti i sette libri della serie della Rowling“. USAopoly in altre parole ha chiesto ai fan di immaginarlo come “una tavola piatta con personaggi, incantesimi, posizioni e carte di creature magiche che vengono utilizzati per far avanzare la narrazione e il gioco“.
Suona un po’ come un incrocio tra Dungeons and Dragons e Pottermore, ma in formato analogico.

Ma non è finita qui: ci sono anche tre puzzle in uscita quest’anno.
Il primo che dovrebbe essere considerato come il seguito della Pietra Filosofale “Collector’s Puzzle“, che è probabilmente il ponte per arrivare al secondo, la Camera dei Segreti, poi ci sarà un “Hogwarts Press Puzzle – di 750 pezzi“e per ultimo “World of Harry Potter Collector’s puzzle – di 950 pezzi“. Che sarà ovviamente una panoramica di Hogwarts.

Infine Cluedo. Per chi di voi ha la prima versione del Cluedo di Harry Potter, questo sarà un remake di quella versione. USAopoly dichiara che quando Hasbro aveva smesso di venderlo in questa variante, si sono fatti avanti per creare una nuova esperienza di gioco, in particolare la novità più significativa è che le stanze cambieranno, per mantenere il concetto che “alle scale piace cambiare“. Quindi mentre giochi e stai andando da una parte all’altra del castello, non sai mai con certezza dove arriverai.

La grande domanda, tuttavia rimane una: si vedrà mai un’edizione potteriana di Monopoly? Ma per la risposta non possiamo far altro che aspettare!

Commenti

×