Emma Watson, la nostra Hermione, torna a parlare di sé alla stampa. Tuttavia, sembra che nei suoi piani, per ora, non ci sia un ritorno sul grande schermo. I dettagli nell’articolo.
Mentre tutto il fandom di Harry Potter gioisce per la serie reboot annunciata da HBO Max, Emma Watson lancia un progetto che non ha nulla a che vedere con il mondo dello spettacolo. Di recente, infatti, sul profilo Instagram dell’attrice, è comparsa la pubblicità di un gin francese: il Renais. Già da una prima occhiata, tuttavia, si capisce che non si tratta di una normale sponsorizzazione ma di qualcosa di più personale. Nelle foto promozionali, infatti, Emma è insieme a suo fratello Alex e la didascalia del post recita:
Carissimi amici,
con il cuore colmo di calore e nostalgia sono entusiasta di presentarvi Renais Gin. È un inno ai vigneti baciati dal sole di Chablis dove la mia famiglia ha prodotto vino negli ultimi 30 anni. Renais Gin è la nostra lettera d’amore per Chablis, un prodotto carbon-neutral realizzato con amore dai resti della produzione vinicola.
In una lunga intervista al Financial Times, Emma ha raccontato i motivi della pausa presa dalla sua carriera da attrice rivelando, in particolare, che non si sentiva più padrona delle sue decisioni. Ecco cosa ha dichiarato:
Non ero molto felice, a essere onesta. Mi sentivo in gabbia. La cosa davvero difficile è stato cercare di vendere qualcosa sulla quale non avevo molto controllo. Presentare un film e sentirmi domandare da ogni giornalista: “In che modo questo è in linea con il tuo punto di vista?”. È stata dura dover essere il volto e la portavoce di progetti nel cui sviluppo non ero coinvolta. Ero ritenuta responsabile in un modo che ha cominciato a essere davvero frustrante, non avevo voce in capitolo. E ho iniziato a rendermi conto che volevo partecipare esclusivamente a progetti in cui, se qualcuno mi avesse criticato, avrei potuto rispondere in un modo che non mi facesse odiare me stessa: “Sì, ho fatto un casino, è stata una mia decisione, avrei dovuto fare di meglio”.
Proprio questo senso di mancanza di controllo sul suo lavoro ha spinto Emma a provare a buttarsi in qualcosa di diverso. E infatti, il nuovo progetto di produzione di gin, come spiega l’attrice, è qualcosa in cui si sente completamente coinvolta. Da un lato, infatti, prosegue una tradizione familiare che conosce fin da piccola e, in secondo luogo, collabora direttamente con suo fratello minore col quale ha un bellissimo rapporto.
Nonostante ciò, i fan della carriera attoriale di Emma Watson non hanno nulla da temere, devono solo avere un po’ di pazienza. Ecco infatti cosa ha risposto la donna alla domanda dell’intervistatore “tornerai mai a recitare?”:
Assolutamente si! Ma sono felice di stare seduta ad aspettare la prossima cosa giusta. Amo ciò che faccio. Si tratta solamente di trovare un modo per farlo senza dovermi destreggiare tra diverse maschere e persone. E non voglio ritrovarmi a dover azionare la modalità robot, mai più.
Anche per quanto riguarda la partecipazione di Emma a eventi futuri riguardanti la saga di Harry Potter non abbiamo di che preoccuparci. Non solo, infatti, la nostra Hermione ha partecipato alla reunion organizzata per celebrare i vent’anni dall’uscita del film Harry Potter e la Pietra Filosofale, ma, successivamente, ha anche dichiarato di essere disposta a ripetere l’esperienza.
Ecco tutto ciò che sappiamo sulla “nuova vita”di Emma. Anche se non vediamo l’ora di rivederla sul grande schermo ci piace seguirla nei suoi interessanti progetti al di fuori del cinema. Se siete curiosi di saperne di più su questo fantomatico gin di lusso ecco il link al sito del prodotto.
Fateci sapere che ne pensate con un commento!