Categorie

Archivi

Meta

Emma Watson: 5 film oltre Harry Potter che dovresti assolutamente vedere

3 Febbraio 2020 eric-bard 3 min read

Emma Watson: 5 film oltre Harry Potter che dovresti assolutamente vedere

3 Febbraio 2020 Mikasa 3 min read

Abbiamo conosciuto Emma Watson come la piccola, sveglia e testarda Hermione Granger. Siamo cresciuti assieme a lei, vedendo con il tempo il suo personaggio maturare fino a salutarla nei panni di una mamma che accompagna i suoi figli all’Espresso per Hogwarts. Ma Emma Watson non è solo Hermione Granger.

Dopo un’esperienza come quella di Harry Potter, sappiamo quanto possa essere difficile riuscire a distaccarsi da quel vestito indossato per anni e anni, dove agli occhi di tutto il mondo non sei più l’attrice che interpreta Hermione Granger, tu sei Hermione Granger. Eppure Emma Watson è riuscita a cambiarsi d’abito e continua a farlo, vediamo quindi quali sono le sue migliori performance recitative!

1. The Circle (2017)

Uscito nel 2017, The Circle vede Emma Watson a braccetto con Tom Hanks in un thriller. Emma interpreta Mae, una donna che trova lavoro nella più grande azienda di social media del mondo. Il suo compito sarà prendere parte a un esperimento escogitato dal fondatore dell’azienda che metterà alla prova i confini di etica e privacy.


2. The Bling Ring (2013)

The Bling Ring, diretto da Sofia Coppola, fu il primo film a decretare il distacco di Emma Watson da Harry Potter, dimostrando che poteva vestire anche panni opposti rispetto a quelli di Hermione Granger.

emma watson

La storia parla di un gruppo di adolescenti che rapinavano le case delle celebrità in California. Emma interpreta Nicki Moore, il cui profilo è basato sulla vera storia di Alexis Neiers.

3. This is the end (2013)

Emma non ha mai avuto problemi nemmeno a prendersi in giro e a interpretare personaggi al limite del ridicolo. Nel caso della commedia di Seth Rogen ed Evan Goldberg, che narra in modo ironico della fine del mondo, la Watson si presenta come un personaggio qualunque che fa irruzione alla festa di James Franco per rubare tutto l’alcool dopo l’inizio dell’apocalisse.

emma watson

4. La Bella e la Bestia (2017)

Nel 2017 Emma Watson veste i panni di un’icona della Disney e dell’infanzia di migliaia di persone: Belle de “La Bella e la Bestia”. Diretto da Bill Condon, il film segue le vicende del cartone animato originale, dove la dolce Belle – amante dei libri e dalle buone maniere – si innamora della Bestia a cui poco a poco farà riconquistare la sua umanità.

emma watson

5. Noi siamo infinito (2012)

Un titolo intramontabile quello di Stephen Chbosky, uscito nelle sale nel 2012. Emma è Sam, una ragazza forte e ribelle, che pian piano si affeziona a Charlie, interpretato da Logan Lerman, ovvero il semidio Percy nella saga de Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo.

emma watson

La pellicola narra drammi adolescenziali legati al liceo, ma non solo. Al centro delle vicende troviamo Charlie, il quale all’inizio delle scuole superiori deve affrontare problemi come la sua depressione clinica e forte ansia.


In tutte le pellicole sopracitate Emma Watson è stata capace di calarsi appieno in un ruolo che non si avvicinava lontanamente a quello da brillante strega interpretato fino a quel momento, un lavoro non facile – certamente – per chi è reduce da un’esperienza durata più di dieci anni come quella di Harry Potter. Se volete sapere qualcosa in più su Emma al di fuori del cinema, date un’occhiata qui!

Fonte: Screenrant

Commenti

Mikasa

All posts
×