La terza stagione di Élite è in uscita il 13 marzo su Netflix. Di certo Las Encinas non è Hogwarts, ma cosa succederebbe se i personaggi del teen drama andassero a studiare nella Scuola di Magia e Stregoneria?
Proviamo a immaginare in che Casa verrebbero smistati i protagonisti di Élite (qui, invece, lo abbiamo fatto con quelli di Sex Education). Se avrete delle idee diverse, scrivetecele nei commenti!
Attenzione: può contenere spoiler sulle prime due stagioni.
Personaggi di Élite Grifondoro
Samuel. In che altra Casa si potrebbe smistare Samuel? Per alcuni tratti, questo personaggio può ricordare un po’ Harry. Anche lui è sempre alla ricerca della verità, anche se a volte prende qualche granchio. Ma la giustizia, per lui, è al primo posto. Non ha paura di mettersi nei guai se questo vuol dire dare una mano alle persone più care e non sopporta che i suoi amici vengano insultati o subiscano ingiustizie. Ha il coraggio di mettersi in gioco per raggiungere gli obiettivi in cui crede, anche quando la situazione diventa estremamente complicata.
Rebeca. Questa ragazza, arrivata nella seconda stagione, ha grinta da vendere e non ha paura di tirare fuori le unghie quando necessario. A volte è un po’ sopra le righe, ma potrebbe essere benissimo una sorta di malandrina al femminile. Probabilmente il Cappello Parlante è stato indeciso tra Grifondoro e Serpeverde, ma alla fine ha premiato audacia, fegato e cavalleria.
Cristian. Simpatico, esuberante e qualche volta ingenuo, Cristian è un perfetto Grifondoro. Anche lui si schiera sempre dalla parte del più debole, anche se a volte cade in qualche tranello, proprio per il suo buon cuore.
Valerio. Come per Rebeka, vedrei bene Valerio come un nuovo malandrino. Ne combina di tutti i colori e spesso anche al limite della legalità…ma non è cattivo, ha un grande cuore.
Personaggi di Élite Serpeverde
Carla. La marchesina potrebbe essere una sorta di Draco Malfoy in gonnella. Ricca e altezzosa, ha una mente brillante che potrebbe avvicinarla alla Casa di Corvonero. Tuttavia, ambizione e abilità di manipolare le altre persone sono caratteristiche prettamente da Serpeverde. Senza contare che la nostra Carla è al corrente di come siano andate davvero le cose durante l’omicidio di Marina…ma non ha ancora rivelato nulla!
Lucrecia. Non potrebbe essere diversamente per Lucrecia! Una ragazza che fa molta attenzione all’estrazione sociale di chi la circonda, oltre a essere una studentessa super ambiziosa. Non le interessa agire nel giusto, le importa soltanto raggiungere i propri obiettivi. Se per farlo deve calpestare gli altri, non si fa proprio problemi.
Polo. Questo ragazzo ha ceduto al male. Forse non del tutto consapevolmente, ma pian piano, dopo il fattaccio, si è trasformato sempre di più. Certo, non tutti i Serpeverde sono malvagi e non tutti gli assassini sono Serpeverde…però…
Personaggi di Élite Tassorosso
Nadia. Ha tutte le caratteristiche di un perfetto Tassorosso: è leale, mai scorretta e, soprattutto, è super paziente. Cerca di vedere sempre il bene negli altri e, anche se spesso si trova in situazioni difficili, non perde mai la calma. Tutti avrebbero bisogno di un’amica come lei.
Omar. Anche il fratello di Nadia potrebbe essere un Tassorosso e per le stesse ragioni della sorella. Il duro lavoro per lui non è innaturale ed è abituato a farsi in quattro per la famiglia. Ha sopportato con pazienza il carattere duro del padre e anche quando ha iniziato a ribellarsi, lo ha fatto mantenendo la sua lealtà.
Ander. Il fidanzato di Omar potrebbe essere Tassorosso, la lealtà verso la sua metà non gli manca. Tuttavia, pur sapendo che Polo è colpevole dell’omicidio di Marina, Ander non avverte Guzman…un atteggiamento non proprio da Tassorosso, ma non saprei smistarlo in un’altra Casa…voi dove lo collochereste?
Personaggi di Élite Corvonero
Guzman. Questo è un personaggio difficile da smistare perché potrebbe avere anche caratteristiche di altre Case. Tuttavia, specialmente alla fine della seconda stagione. Guzman mostra molto ingegno nell’elaborare il piano insieme a Samuel. Che sia proprio Corvonero la sua Casa?
Cayetana. Per costruirsi un’identità quasi falsa e elaborare un piano per disfarsi dell’arma del delitto, di certo ci vogliono grande ingegno e grande intelligenza. La mente sveglia a Cayetana non manca…ma saprà redimersi e tornare dalla parte della giustizia nella terza stagione (qui tutte le anticipazioni)?
E voi in che Casa di Hogwarts smistereste i personaggi di Élite? Se vi piacciono questi articoli, qui trovate lo smistamento dei personaggi di Friends!