Categorie

Archivi

Meta

“Harry Potter” non è nato all’Elephant House: J.K. Rowling sconvolge tutti

23 Maggio 2020 mari-gard 2 min read

“Harry Potter” non è nato all’Elephant House: J.K. Rowling sconvolge tutti

23 Maggio 2020 Luna 2 min read

Moltissimi fan, negli anni, si sono recati all’Elephant House, pub situato a Edimburgo, credendo che quello fosse il luogo in cui J.K. Rowling ha concepito l’idea di Harry Potter. Solo di recente scopriamo che non è così!

Se anche voi fate parte di questo gruppo di fan, mi dispiace deludervi: la saga Harry Potter non è nata lì. Lo rivela la Rowling stessa sul suo account Twitter:

Stavo pensando di inserire sul mio sito una sezione su tutte le presunte ispirazioni e i luoghi di nascita di Harry Potter. Ho scritto Harry Potter per molti anni prima di mettere piede in questo cafè; non è il luogo in cui è nato, ma ho davvero scritto là quindi glielo concedo!

JK Rowling

La Rowling risponde anche a un tweet di un fan:

-Almeno dicci se queste sono davvero le impronte delle tue mani!

– Quelle, a Edimburgo, sono davvero le impronte delle mie mani!


L’Elephant house non è il luogo in cui è nato Harry Potter… Ma allora dov’è nato?

elephant house

Abbiamo chiarito il fatto che l’Elephant House non ha niente a che fare con la nascita di Harry Potter bensì con la sua stesura. Dov’è nata la saga, allora? La Rowling continua su Twitter:

Questo è il vero luogo di nascita di Harry Potter, se con “luogo di nascita” intendete il posto in cui ho posato la penna sulla carta per la prima volta. Avevo affittato una stanza sopra a quello che è diventato un negozio di articoli sportivi. I primi mattoni di Hogwarts sono stati deposti in un appartamento a Clapham Junction.

JK Rowling

La Rowling chiarisce inoltre la famosa storia per la quale l’idea di Harry Potter le fosse venuta in un treno:

Se invece definite con “luogo di nascita” di Harry Potter il momento in cui mi è venuta in mente l’idea iniziale, allora era un treno Manchester-Lontra. Tuttavia, sono perennemente affascinata dall’idea che Hogwarts fosse ispirata da luoghi meravigliosi che ho visto o visitato, dato che non è per niente vero.

JK Rowling

Per moltissimi anni abbiamo creduto che l’Elephant House rendesse Edimburgo la città natale di Harry Potter, ma la Rowling ha chiarito la faccenda una volta per tutte. E voi, siete andati a visitare l’Elephant House? Scrivetelo nei commenti!

Commenti

Luna

Se metti buona volontà il mondo tutto ti darà. Però se tu non rischierai... Nulla mai rosicherai.

All posts
×