Avete capito bene! La replica del 3 maggio di Harry Potter and the Cursed Child è stata registrata!
La sera del 3 maggio le telecamere hanno effettuato riprese dello spettacolo, poco prima del cambio di cast.
A prova di ciò, sono emerse un paio di foto interessanti: la prima è quella di un cartello che avvisa gli spettatori delle riprese.
La seconda ci mostra una telecamera professionale in fondo alla sala del teatro.
Questa mossa ha in effetti senso di essere fatta: infatti, nel mese di maggio abbiamo avuto un cambio di cast per la rappresentazione teatrale. Per questo motivo la produzione vuole avere una copia permanente dello spettacolo con il cast originale, per motivi d’archivio.
Ovviamente, c’è sempre la possibilità che questa registrazione venga rilasciata pubblicamente. Dopotutto, fra limitarsi a leggere un copione e vedere lo spettacolo recitato c’è una differenza abissale.
Noi speriamo che una versione DVD di The Cursed Child venga rilasciata in un futuro prossimo, ma in realtà dubitiamo che ciò succederà. Gli incassi dello spettacolo al Palace Theatre (e anche a Broadway l’anno prossimo) sono ancora in crescita, anche grazie alle innumerevoli prenotazioni di biglietti da parte del pubblico. Per questo motivo siamo dell’idea che queste riprese rimarranno dentro una camera blindata della Gringott per un bel po’.
E voi avete già visto The Cursed Child? Comprereste il DVD/Blu-ray dello spettacolo se poteste? Ditecelo nei commenti!