Categorie

Archivi

Meta

Edizione speciale Monopoly a tema Harry Potter

6 Giugno 2024 anna-brus 2 min read

Edizione speciale Monopoly a tema Harry Potter

6 Giugno 2024 Hermione 2 min read

Se siete potterhead appassionati di giochi da tavolo, questa novità è quello che fa per voi. Hasbro ha infatti reso disponibile una versione del celebre gioco da tavolo Monopoly, che riprende le ambientazioni del castello di Hogwarts e del villaggio di Hogsmeade dei libri e dei film di Harry Potter.

Esistono già moltissimi giochi da tavolo per i fan di Hogwarts (qui un nostro approfondimento), da quelli sulla difesa e l’esplorazione del castello a quelli sulla caccia e la cattura di animali fantastici. Tuttavia, questa è la prima volta che Harry Potter avvia una collaborazione ufficiale con l’iconico gioco da tavolo Monopoly.

Prodotto da Hasbro, Monopoly: Harry Potter Edition, mescola il classico e gioco da tavolo con il mondo del maghetto di Hogwarts, con immagini e riferimenti ai film. L’arrivo di questo prodotto è stato annunciato in un comunicato stampa il 30 maggio, lo stesso giorno in cui è diventato disponibile su Amazon. Tuttavia l’arrivo nei principali negozi è previsto per il 1° agosto.

Ecco la descrizione ufficiale del gioco:

All’inizio, i giocatori possono scegliere tra 6 incantevoli pedine dorate a tema trasporti. Poi scelgono una Carta Casa per essere smistati in una delle case, che darà loro vantaggi e svantaggi durante il gioco. In questa edizione, le proprietà sono luoghi di Hogwarts e i punti casa sostituiscono i soldi del Monopoly. Muoviti sul tabellone e usa i punti casa per esplorare luoghi iconici del castello di Hogwarts e il Villaggio di Hogsmeade”.

Qualche info in più

In attesa di novità dal progetto della serie tv, gli appassionati potranno dedicarsi a questo nuovo passatempo. Scendendo più nel dettaglio il gioco prevede che fino a sei giocatori possano assumere il ruolo di studenti di Hogwarts. All’inizio del gioco i giocatori vengono smistati nelle diverse case di Hogwarts, ognuna con i propri vantaggi e svantaggi.

Ovviamente, in pieno stile Monopoly, i giocatori si sposteranno sul tabellone ed esploreranno varie località del mondo magico, raccogliendo punti casa gli uni dagli altri man mano che procedono e aggiungendo stemmi delle case quando avranno raccolto tutte le posizioni corrispondenti a un set con codice colore. Attraverseranno i luoghi iconici dei film a bordo di un Ippogrifo, il Nottetempo, l’Hogwarts Express, un Thestral, la Firebolt o addirittura la moto di Hagrid (tutti sotto forma di statuine), mentre le carte “Posta Gufo” sostituiranno le Carte Possibilità tipiche del Monopoly classico.

Inoltre, mentre i punti della casa sostituiscono i normali soldi del gioco, l’obiettivo del gioco si è allontanato dal tentativo di costringere tutti gli altri giocatori alla bancarotta, assegnando invece la vincita al giocatore che ha raccolto il maggior numero di punti della casa.


Insomma dalla descrizione sembrerebbe proprio un gioco divertente. Cosa ne pensate? Fateci sapere nei commenti se lo acquisterete e successivamente le vostre impressioni di gioco.

Commenti

Hermione
Hermione

Ingegnere civile, lettrice accanita, potterhead per passione.

All posts
×