La Hinny non è stata sempre la coppia perfetta e ha attraversato momenti di crisi.
Il pubblico si stava stancando di questa ship molto attesa, ma quando venne pubblicato The Cursed Child qualcosa cambiò. Ecco perchè.
Le ship, o le relazioni, stavano volando a destra e a sinistra, come il Boccino d’Oro, nella seconda metà della serie Harry Potter. Harry e Cho, Ron e Lavanda, potenzialmente anche Hermione e Viktor Krum. Mentre nessuno di queste tre coppie menzionate è mai entrato in una vera relazione, alla fine della serie originale e con i capitoli finali dei Doni della Morte, siamo rimasti con alcune ship solide che sarebbero rimaste a consolidare la saga. Tuttavia, anche se queste ship erano ormai ufficialmente canon e continuano a ispirare innumerevoli fanfiction e fan art, una tra queste è risultata discutibile. Harry e Ginny. Hinny.
Amati o odiati, le relazioni come quella di Ron e Hermione hanno funzionato e continuano a funzionare bene. La dinamica tra loro, “Gli opposti si attraggono”, dei migliori amici che si innamorano dopo anni di confusione nell’ammettere i loro sentimenti, della sfera emotiva di Ron di un cucchiaio, è estremamente efficace. Certo, non tutte le relazioni si tramutano nello stesso modo della Romione, dove si evolvono in diversi anni, ma Ron e Hermione hanno avuto un senso. Per una volta, non era l’eroe che aveva preso la ragazza. E sebbene non sia l’eroe che ottiene la ragazza tradizionalmente, con Harry e Ginny, il rapporto, in particolare con il modo in cui si è sviluppato, sembrava troppo conveniente. Dove Ron e Hermione si sentivano così compatibili, Harry e Ginny si sentivano come se fossero stati accostati per essere poetici e Harry diventò ufficialmente parte della famiglia Weasley. Così, la relazione di Harry e Ginny è sempre stata intangibile.
Nonostante ciò, però, tra il caos e i problemi che sono pervenuti con The Cursed Child, lo sviluppo del rapporto di Harry e Ginny è una delle poche cose che ha raggiunto. L’unione tra Harry e Ginny avviene solo dopo innumerevoli capitoli che descrivevano la gelosia di Harry verso Ginny e Dean. Anche se ci sono frammenti della relazione nei Doni della Morte, sembrava sempre un brusco salto diventare una coppia ad essere improvvisamente sposata con tre figli. Contrariamente a questo, in The Cursed Child, vediamo una relazione che si è sviluppata nel corso di 22 anni. Non è solo la gelosia o una crisi adolescenziale, ma l’amore genuino e la preoccupazione vera.
Tra la lotta tra Harry e Albus e le minacce sempre più cupe contro la società magica, la relazione di Harry e Ginny si è dimostrata approfondita e vera . La loro difficoltà nel mantenere il loro figlio vicino a loro, così come il conflitto tra due genitori che si preoccupano di quel figlio turbato, dimostra che la loro relazione non è impeccabile. Questo può essere stato una comodità, ma non è solo un gioco di famiglie felici, è piuttosto una relazione reale che ha problemi. Ginny non ha pazienza per le difficili interazioni di Harry con Albus, ma ha la pazienza di metterlo sulla buona strada e cercare di almeno risolvere un legame rotto. E Harry, viceversa.
Certamente, mentre questi punti sono tutti nello script, la vera evidenza sta vedendo lo spettacolo. Come pubblico, si può vedere la rabbia, il male e il rimedio, tanto che qualsiasi cosa è accaduta nel Principe Mezzosangue scompare. Il fatto che arriviamo a vedere finalmente una relazione pienamente formata tra questi due è la ragione che, in termini di fandom, Cursed Child ha salvato la Hinny.
LEGGI ANCHE:
Ecco perchè Ginny e Harry sono perfetti insieme