Categorie

Archivi

Meta

Le amicizie di cui avremmo voluto sapere qualcosa di più in Harry Potter

9 Febbraio 2019 eric-bard 3 min read

Le amicizie di cui avremmo voluto sapere qualcosa di più in Harry Potter

9 Febbraio 2019 Mikasa 3 min read

Harry Potter è un calderone che ribolle di amicizie, a partire da Harry, Ron e Hermione, fino ad Albus Silente e Minerva McGranitt. Tuttavia, non tutte hanno ricevuto – nel corso degli anni – la stessa importanza. Vediamo quali avrebbero meritato qualche parola in più!

Spesso ci si riferisce alle amicizie all’interno di Hogwarts, solo se riguardano coppie di persone, o – nel caso del golden trio – un piccolo gruppo di tre persone.

Tuttavia, ci sono amicizie più ”ampie” su cui non ci siamo mai soffermati. Per esempio:

La squadra di Quidditch di Grifondoro

Nei Grifondoro sono tutti dei fenomeni, questo è certo. In particolare, ricordiamo i tre cacciatori: Alicia Spinnet, Angelina Johnson e Katie Bell. Un trio tutto al femminile, che ha sempre dimostrato grande destrezza nel proprio ruolo. Così come erano in sintonia in campo, lo erano anche fuori, nonostante Katie Bell fosse di un anno più piccola di loro.

Le tre si sono presentate insieme, al fianco di Oliver Baston, portiere della squadra di Quidditch dei Grifondoro, alla Battaglia di Hogwarts; è bello pensare che – una volta sopravvissuti – siano rimasti amici.


Blaise Zabini e il suo gruppo di Serpeverde ”Cool”

Si può dire che ogni scuola ha il suo gruppo di ”ragazzi cool”, i popolari o come altro vogliamo chiamarli. Nel nostro caso, questo gruppo è composto da Blaise Zabini e dalla sua cerchia di amicizie tra i Serpeverde, incluse Pansy Parkinson e Millicent Bulstrode (più il suo famoso gatto, ovviamente).

Ci sarebbe piaciuto, sicuramente, vedere qualche episodio in più sui Serpeverde. Insomma, abbiamo sempre visto in azione Malfoy, Tiger e Goyle, ma mai qualcuno ”di contorno”. Anche se Blaise sembrava alquanto sgradevole.


Il gruppo del gossip di Ernie MacMillan

Come ricorderemo, non tutti gli studenti erano amanti del prescelto. Insomma, Harry aveva non pochi nemici all’interno di Hogwarts, Malfoy a parte.

Ricordiamo in particolare in Harry Potter e il Calice di Fuoco, quando Harry viene sorteggiato come Campione Tremaghi, l’acidità da parte di un gruppo di Tassorosso in particolare: Ernie MacMillan, Hannah Abbott e Justin Finch-Fletchley. 

Probabilmente tra loro, l’unico che aveva una motivazione valida per non provare particolare simpatia verso Harry era Justin, il quale era stato quasi attaccato da un serpente aizzato – involontariamente – da Harry (Harry Potter e la Camera dei Segreti).

Certo, non era carino verso Harry questo atteggiamento, ma sfido chiunque a dire che non avrebbe voluto assistere a una seduta di gossip di quei tre.

Ricordiamo comunque che nella battaglia di Hogwarts fanno tutti la loro parte.


I fratelli Canon

Quando Colin Canon arriva a Hogwarts – quando Harry è al secondo anno – lo vediamo estremamente preso a scattare foto a chiunque gli capiti a tiro…Sì, anche al Basilisco.
Ricordiamo anche che aveva una vera e propria ossessione per Harry. Un’ossessione carina.

Quando poi arriva a Hogwarts anche il fratellino di Colin, Dennis, è molto carino vedere i due nelle loro ”avventure tra fratelli” e sicuramente avremmo voluto vederne di più.


Gli insegnanti di Hogwarts

Abbiamo visto gli insegnanti a Hogwarts onnipresenti nelle vite degli studenti, ma non abbiamo mai visto molto riguardo le loro amicizie fuori dall’aula.

Insomma, immaginate la professoressa McGranitt mentre spettegola con Severus Piton e Albus Silente su Dolores Umbridge, immaginate i pettegolezzi ogni volta che si presenta un professore nuovo di Difesa Contro le Arti Oscure. Avremmo voluto sentirne un bel po’ di quei gossip!


Ci sono tante amicizie che avremmo voluto vedere approfondire e non solo accennare, ma forse è molto più bello fantasticarci, ormai.

Commenti

Mikasa
Mikasa

All posts
×