Categorie

Archivi

Meta

Ecco i nuovi set LEGO di Harry Potter in arrivo a marzo 2023

3 Gennaio 2023 eric-bard 3 min read

Ecco i nuovi set LEGO di Harry Potter in arrivo a marzo 2023

3 Gennaio 2023 Mikasa 3 min read

Siete appassionati di Harry Potter? Ovviamente sì. Da piccoli passavate il tempo a impilare mattoncini LEGO? Bene, allora non potete assolutamente perdervi le sue nuove uscite a tema potteriano programmate per il 2023!

È cosa risaputa che ormai LEGO e Harry Potter hanno stretto un sodalizio che ha donato ai grandi e ai più piccoli delle dettagliatissime riproduzioni dei nostri luoghi, personaggi e momenti preferiti della saga.

Minuziosamente pensati e curati nei minimi dettagli, i set LEGO potteriani in uscita nel 2023 sono stati appena annunciati. E noi non vediamo già l’ora di scoprire quali sono!

Ma aspettate: nel caso non foste aggiornati sulla grandissima quantità di set LEGO potteriani, qui potete trovare quelli usciti nel 2022.

La stanza della necessità

Iniziamo con qualcosa di semplice, di appena 587 pezzi. Si tratta della stanza delle necessità, il luogo di Hogwarts che – come suggerisce il nome – può essere scoperto solo da chi ne ha bisogno.

Si compone di una sezione in mattoni del castello di Hogwarts con la torre, che viene aperta e al cui interno troviamo una serie di oggetti tra cui libri, un giradischi e un diadema. Troviamo poi 5 minifigure: Harry, Hermione, Draco, Blaise Zabini e la Dama Grigia. Tocco di classe: un serpente di fuoco evocato con l’Ardemonio da Vincent Tiger.

Il set sarà disponibile sul sito LEGO dal 1 marzo 2023, al prezzo di $ 49,99.


Seconda prova del Torneo Tremaghi – Lago Nero

Siamo catapultati in Harry Potter e il Calice di Fuoco, precisamente durante la seconda prova del Torneo Tremaghi, negli abissi del Lago Nero.

Il set si compone di una torre dove, in superficie, troviamo il “trampolino” di partenza dei 4 campioni. Sul fondo, invece, i due sfortunati Ron e Hermione galleggianti. Sono anche presenti le minifigure di Harry e Vikton Krum (con tanto di testa di squalo) e un Grindylow (una delle creature che popolano il Lago).

Il set sarà disponibile sul sito LEGO dal 1 marzo 2023, al prezzo di $ 44,99.


Stendardi

La grande novità di questi set LEGO sono sicuramente gli stendardi personalizzati per ogni casa. Tutti potranno sfoggiare la propria casa di appartenenza con questa targa (dotata di gancio per appenderla al muro), al cui interno sono presenti accessori e riproduzioni ad hoc.

Saranno disponibili, come i set precedenti, sul sito LEGO dal 1 marzo 2023, al prezzo di $34.99.

Tassorosso

Al suo interno troviamo la Sala Comune di Tassorosso, ricca di piante, attrezzi per il giardinaggio e persino la riproduzione della Coppa di Tassorosso. Il set include anche le minifigure di Cedric Diggory, Susan Bones e Hannah Abbott.

LEGO

Corvonero

Passiamo ora ai Corvonero, nella cui Sala Comune troviamo tavoli, molti libri e ovviamente una riproduzione del Diadema di Corvonero. Sono presenti le minifigure di Cho Chang, Luna Lovegood e Michael Corner, nonché un piccolo Folletto della Cornovaglia.


Serpeverde

Arriviamo poi all’elegantissima Sala Comune dei Serpeverde, con divani scuri e le pareti verdi. Troviamo poi la riproduzione di un camino, un dipinto di Salazar Serpeverde e le minifigure di Draco Malfoy, Pansy Parkinson e Blaise Zabini.

LEGO

Grifondoro

Infine, eccoci nella Sala Comune di Grifondoro, quella dove tutti ci siamo sentiti un po’ a casa quando Harry, Ron e Hermione passavano del tempo davanti al rilassante fuoco del camino. Al suo interno sono presenti, oltre alle minifigure di Harry Potter, Angelina Johnson e Neville Paciock, una riproduzione del Boccino d’Oro e una scacchiera.

LEGO

LEGO ha la capacità di coinvolgere grandi e piccini con le sue costruzioni, di farci rivivere alcuni dei più bei momenti della saga o addirittura di immergerci all’interno di ambientazioni magiche. Noi non vediamo l’ora di rimettere mano ai loro mattoncini per catapultarci di nuovo nella magia di Harry Potter, e voi?

Commenti

Mikasa
Mikasa

All posts
×