Categorie

Archivi

Meta

È morto Jamie Christopher, assistente alla regia di Harry Potter

31 Agosto 2023 ceci-russ 2 min read

È morto Jamie Christopher, assistente alla regia di Harry Potter

31 Agosto 2023 Minerva 2 min read

Ci lascia all’età di 52 anni Jamie Christopher, assistente alla regia e braccio destro di registi come David Yates e Rian Johnson. Fra gli altri, è stato presente sul set di tutti e otto i film di Harry Potter.

La notizia, diffusa dalle testate giornalistiche americane, riporta una complicanza cardiaca come causa del decesso. Celebre personaggio della comunità di Hollywood, non appena sono trapelate le prime voci riguardo alla sua morte, diversi colleghi gli hanno reso omaggio. Di seguito il post pubblicato da Rian Johnson, con il quale Christopher ha lavorato a Star Wars: The Last Jedi, sulla propria pagina Instagram.

Jamie Christopher era uno dei migliori assistenti alla regia in circolazione, e un buon amico. Ciò che rendeva Jamie così speciale è l’amore che provava per il processo e la storia nel fare un film, ma ancora più di questo è l’amore che provava per la sua crew. Un grande assistente alla regia controlla un set non urlando dentro a un megafono, ma guadagnandosi l’amore e il rispetto del team. Jamie è stato uno dei più grandi di sempre. L’abbiamo perso troppo presto.

Parole che descrivono con commozione e rispetto una figura importante dell’industria del cinema, che ha affiancato i registi di alcuni dei più grandi fenomeni cinematografici di sempre. I suoi inizi lo videro presente sul set al fianco di David Fincher e Luc Besson, e fu assistente alla regia de La mummia.

Negli ultimi anni era diventato una figura chiave alla regia dei film della Marvel e ha affiancato tutti i nomi che si sono succeduti alla regia degli otto film di Harry Potter.

Il tributo di Tom Felton e di Wizarding World

L’attore Tom Felton, interprete di Draco Malfoy nei film di Harry Potter, ha subito pubblicato un post sulla sua pagina Instagram per ricordare il collega.

Jamie era una delle persone che non vedevo l’ora di vedere ogni giorno sul set di Harry Potter. Teneva sempre lo spirito alto sul set, era un assistente di regia incredibilmente sfrontato e brillante. Ci mancherà incredibilmente. Ti voglio bene, amico e grazie per tutto. Bacchette in alto.

Anche la pagina Instagram di Wizarding World si è espressa con cordoglio alla notizia.

Siamo addolorati alla notizia della morte dell’inimitabile Jamie Christopher. In qualità di primo assistente alla regia di tutti i film di Harry Potter, ha giocato un ruolo fondamentale nel dare vita a questa storia magica e a portarla sul grande schermo. I nostri pensieri sono con gli amici e la famiglia.


Ci uniamo alle parole di Wizarding World nella vicinanza alla famiglia e agli amici di Christopher. E, come diciamo sempre, in alto le bacchette.

Commenti

Minerva
Minerva

All posts
×