Categorie

Archivi

Meta

Diagon Alley sbarca a Bagnara di Romagna questo sabato 30 novembre

27 Novembre 2024 mari-cacc 2 min read
rocca bagnara copertina

Diagon Alley sbarca a Bagnara di Romagna questo sabato 30 novembre

27 Novembre 2024 Millicent Bulstrode 2 min read

Amici Potterhead romagnoli e non, preparate le bacchette per un weekend magico alla Rocca Bagnara di Romagna. Giochi a squadre per i bambini e le loro famiglie per un nuovo appuntamento a tema Harry Potter.

Rocca incanto: per le vie di Diagon Alley il titolo del nuovo magico evento organizzato in occasione della festa del patrono Sant’Andrea. A partire dalle 15 di sabato 30 novembre la Rocca di Bagnara di Romagna si trasformerà in un luogo magico e voi vi ritroverete subito catapultati tra le vetrine della strada più magica della Gran Bretagna.

Un gufo insistente e una lettera da Silente

Il vostro sonno è interrotto da un insistente gufo che, nel cuore della notte, vi consegna una strana lettera riportante l’inconfondibile sigillo di Hogwarts. Il contenuto recita in questo modo:

«Carissimi maghi e streghe, se state leggendo queste righe, significa che siete stati scelti per entrare a far parte della più prestigiosa scuola di magia e stregoneria di tutti i tempi: Hogwarts! Essendo alunni del primo anno, vi chiediamo di procurarvi tutte le attrezzature necessarie per iniziare i vostri studi nel modo migliore. Vi invitiamo quindi a recarvi a Diagon Alley per la ricerca di tutti gli oggetti magici di cui avrete bisogno. Con i miei più cordiali saluti, il professor Silente»

Da un articolo di RavennaNotizie

Questa lettera segnerà l’inizio dell’avventura. I partecipanti, divisi in squadre, dovranno affrontare sfide magiche avventurandosi tra gli spazi della Rocca cercando di ottenere più indizi possibili. La squadra che impiegherà meno tempo a risolvere il mistero sarà la vincitrice.

bagnara romagna diagon alley

Magia a Bagnara di Romagna: come partecipare

L’evento, organizzato da Creativa Eventi in collaborazione con la cooperativa Il Mosaico e con il patrocinio del Comune di Bagnara di Romagna, recupererà la data rinviata lo scorso settembre a causa del maltempo. Il percorso è pensato per i partecipanti di tutte le età, tuttavia, i bambini al di sotto dei 15 anni dovranno essere accompagnati da un adulto partecipante.

Inoltre, sarà possibile accedere all’evento solo previa prenotazione tramite una mail a [email protected]. I costi sono di 15€ a persona per i gruppi superiori alle quattro persone e 18€ per i gruppi di numero inferiore. Per ulteriori informazioni potete consultare la pagina Facebook “CreativaEventi”.

rocca incanto bagnara

Insomma un evento imperdibile per tutti gli amanti di Harry Potter, preparate le bacchette e prenotate subito il vostro posto per questa magica avventura: la magia vi aspetta!

Commenti

Millicent Bulstrode
Millicent Bulstrode

All posts
×