Categorie

Archivi

Meta

Daniel Radcliffe: “Spero che la serie tv soddisfi i fan delusi dai film”

30 Luglio 2023 eric-bard 2 min read

Daniel Radcliffe: “Spero che la serie tv soddisfi i fan delusi dai film”

30 Luglio 2023 Mikasa 2 min read

Lo scorso aprile la HBO ha rilasciato il primo trailer ufficiale della nuova serie tv su Harry Potter, mandando in tilt il web, soprattutto coloro che in questa notizia speravano da tanto. Dunque è ufficiale: al momento è in lavorazione una serie tv, tratta dalla saga di libri di Harry Potter firmata J.K. Rowling. Adesso, Daniel Radcliffe, protagonista delle pellicole cinematografiche, spera che coloro che sono rimasti delusi dai film possano trovare soddisfacente questo nuovo prodotto.

Le reazioni all’annuncio dell’uscita della serie tv sono state decisamente eterogenee. Chi è entusiasta per un nuovo viaggio all’interno del magico mondo di Harry Potter, chi ritiene che con la fine dei film la saga potesse essersi considerata conclusa e chi, invece, spera in questo prodotto per recuperare tutto ciò che i film hanno lasciato in sospeso o dimenticato, come una seconda possibilità. Tra di loro, anche Daniel Radcliffe.

Si sa, le trasposizioni cinematografiche tratte dai libri non sono mai semplici e inevitabilmente si finisce per lasciare qualcosa indietro. Che sia un dettaglio o una parte fondamentale della storia, i fan più affezionati ne sentiranno comunque la mancanza.

Le parole di Daniel Radcliffe

Vediamo però qual è stata la reazione di una persona parecchio importante all’interno dell’universo di Harry Potter, e cioè proprio Harry Potter.

Non esageriamo nel dire che Daniel Radcliffe non ha solo interpretato Harry Potter. In qualche modo, lui è Harry Potter e una parte di noi faticherà sempre a non vedere in lui il giovane mago con gli occhiali e la cicatrice. Di conseguenza, sentire la sua opinione riguardo l’uscita di una serie tv tratta dalla saga di libri di J.K. Rowling non può che essere importante e fare un certo effetto.

daniel radcliffe

L’attore si è detto entusiasta della notizia, in quanto la serie tv potrà certamente avvicinare una nuova generazione di pubblico alla saga che ha accompagnato l’infanzia o più in generale una parte di vita di tanti. Soprattutto, però, il suo pensiero è rivolto a coloro che in passato sono rimasti delusi dai film, che magari ora potranno trovare ciò che in precedenza è mancato.

Ecco le sue parole:

Sono entusiasta in quanto spettatore. Sarò in grado di godermela [la serie] insieme a tutti gli altri, forse da una prospettiva un po’ diversa. È bello che una generazione completamente nuova stia per conoscere le storie in un modo diverso. La vedranno come una serie televisiva, quindi probabilmente avranno il tempo di approfondire ogni aspetto. E per quanto riguarda le persone che erano arrabbiate per ciò che non è stato incluso nei film, beh, speriamo che anche loro possano finalmente vedere la versione completa che desideravano.


A questo punto non ci resta che aspettare e vedere se le speranze di Daniel Radcliffe (e anche le nostre) sono state ben riposte o meno, ma noi siamo senza dubbio fiduciosi!

Commenti

Mikasa
Mikasa

All posts
×