Categorie

Archivi

Meta

The Cursed Child da record: trionfo agli Olivier Awards

10 Aprile 2017 sere-savo 2 min read

The Cursed Child da record: trionfo agli Olivier Awards

10 Aprile 2017 Rose 2 min read

Harry Potter and the Cursed Child è stato consacrato agli Olivier Awards con nove premi, segnando un nuovo record.

Lo spettacolo teatrale in scena a Londra continua ad essere protagonista della stagione teatrale 2017. Dopo aver dominato i Whatsonstage Awards, unica competizione in cui a decretare i vincitori sono i fans, è stato premiato anche dalla critica e ha stabilito un nuovo record.

Ieri sera si è tenuta a Londra la cerimonia di premiazione degli Olivier Awards 2017. Gli Olivier, che celebrano il meglio del teatro inglese, possono essere paragonati ai Tony Awards di Broadway. The Cursed Child aveva già segnato un record ottenendo 11 nominations, ed era il favorito in molte delle categorie.

Una dopo l’altra, lo spettacolo si è aggiudicato 9 delle 11 statuette. Prima è stato il turno dei premi tecnici: Migliori Luci, Migliori Suoni, Migliori Costumi e Migliori Set. Jamie Parker si è aggiudicato Miglior Attore, mentre Noma Dumezweni e Anthony Boyle hanno vinto Miglior Attore e Attrice Non Protagonista. Infine, John Tiffany è stato premiato come Miglior Regista, e lo spettacolo ha vinto la categoria Miglior Nuovo Spettacolo. Con un numero record di 9 premi, lo spettacolo supera Mathilda e diventa la produzione più premiata nella storia degli Oliviers.

Gli attori e i membri della produzione presenti all’evento hanno ringraziato i loro colleghi, e in particolare i fan per averli sempre supportati. Questo è senz’altro un riconoscimento importantissimo, che si va a sommare alla lunga lista di successi ottenuti dalla saga.

“Il potere dell’immaginazione è infinito.” ha detto Tiffany nel suo discorso “E ne abbiamo bisogno ora più che mai.”

Per chi fosse interessato, la cerimonia andrà in onda Martedì 11 aprile, e potrà essere seguita in streaming su Facebook.

 

Leggi anche:

Il nuovo cast di Harry Potter and the Cursed Child a Londra
Harry Potter and The Cursed Child domina i WhatsOnStage Awards
J.K. Rowling continua ad essere la regina delle classifiche

Commenti

×