Categorie

Archivi

Meta

Creature del mondo magico che potremmo avere come animali domestici

11 Settembre 2020 eric-bard 3 min read

Creature del mondo magico che potremmo avere come animali domestici

11 Settembre 2020 Mikasa 3 min read

Ippogrifi, Occamy e Fenici a parte, Harry Potter ci ha presentato anche una gran quantità di animali normali che molti di noi vorrebbero come animali domestici. Insomma, immaginate un micio rosso come Grattastinchi che ci fa compagnia nelle giornate fredde o una civetta da portare in cortile durante una bella nevicata facendole spiccare il volo.

Una delle regole di Hogwarts è che ogni studente deve portare con sè o un gufo, o un gatto o un rospo, insomma un animale da compagnia che possa essere trasportato in treno e più specificamente in una gabbietta.

Immaginate se gli studenti potessero avere un qualunque animale da compagnia, già ce lo vedo un Hagrid studente con un Ippogrifo al guinzaglio (non che si sia fatto problemi a portare un ragno gigante a suo tempo).

Ecco qui un elenco degli animali apparsi nel mondo magico che tutti noi vorremmo come animali domestici.

1) Un gatto rosso come Grattastinchi

Grattastinchi è il gatto di Hermione, dal pelo rossiccio e folto, con il musetto leggermente schiacciato. Ron non prova particolare simpatia per lui, soprattutto per le innumerevoli volte in cui ha attentato alla vita di Crosta (probabilmente aveva capito che c’era qualcosa di strano in lui). Grattastinchi pare infatti in grado di identificare un Animagus, oltre ad avere un grande senso dell’orientamento e intelligenza. E a proposito di Grattastinchi, forse potrebbe interessarti conoscere altre creature del mondo magico che vorremmo adottare.

I gatti sono animali estremamente socievoli nonostante l’apparenza e avere un micio come Grattastinchi al proprio fianco dev’essere fantastico.


2) Un cane gigante come Thor

Thor è il cane di Hagrid, un enorme e apparentemente minaccioso cane, che tuttavia si rivela tutt’altro che aggressivo o da guardia. Thor è infatti estremamente affettuoso e un po’ fifone, basti pensare alle svariate volte in cui è fuggito dalle escursioni nella Foresta Proibita.

Ma a parte le sue non pervenute doti da cacciatore, Thor è un cane molto affettuoso e avere un amico di quella stazza da coccolare e con cui passare le giornate dev’essere un sogno.


3) Una civetta bianca come Edvige o un gufo imbranato come Errol

Edvige è la civetta bianca di Harry, mentre Errol è il gufo un po’ imbranato e con poco senso dell’orientamento dei Weasley.
Abbiamo visto Edvige dall’inizio della saga, quando viene regalata a Harry da Hagrid, divenendo da subito inseparabili fino alla sua morte. Affettuosa, di compagnia e leale Edvige è sempre stata al fianco di Harry e ha cercato di proteggerlo in ogni circostanza; d’altra parte, Errol non è molto di compagnia e si caccia spesso in situazioni spiacevoli. Basti pensare al film Harry Potter e la Camera dei Segreti quando si schianta contro la finestra dei Weasley o sul tavolo di Hogwarts.

Però, per quanto Errol ed Edvige siano diversi tra loro, l’idea di un gufo che ti porta la posta e che ti tiene compagnia durante la giornata non è affatto male, anzi. Certo, adottare una civetta o un gufo non è molto facile, anche se Amazon propone un’alternativa più semplice: il Funko Pop di Edvige.


4) Un topo come Crosta

Sorvoliamo sulla vera natura di Animagus di Crosta, o meglio Peter Minus, e dimentichiamoci che in realtà è un fedele servo di Voldemort camuffato da topo. Crosta è l’apparente innocuo topolino di Ron, che fino al quarto libro ci sembra un semplice roditore.

animali

Sarebbe carino – forse non molto usuale – avere un topolino da portare sempre con sè in una comoda taschina.


Sembra strano che nel mondo magico sia molto usuale tra gli studenti avere un animale da compagnia assolutamente normale. Insomma tra le innumerevoli creature magiche bizzarre che popolano il mondo di Harry Potter è curioso trovare uno “spiraglio” di normalità, in cui possiamo rivederci, qualcosa che accomuna noi e gli studenti di Hogwarts.

Commenti

Mikasa
Mikasa

All posts
×