Categorie

Archivi

Meta

Creature magiche non troppo diverse dagli animali babbani

26 Luglio 2020 eric-bard 2 min read

Creature magiche non troppo diverse dagli animali babbani

26 Luglio 2020 Mikasa 2 min read

Il mondo magico è pieno di creature magiche, alcune più carine di altre e addirittura alcune che vorremmo tenere con noi. Certo, molte di esse sono assolutamente fantastiche e inimmaginabili nel mondo babbano, ma altre non sono poi così distanti dal tipo di animali con cui abbiamo a che fare quotidianamente.

Dallo Snaso all’Ippogrifo le creature del mondo magico sono di svariate misure e con caratteri molto diversi tra loro, alcuni certamente di compagnia, altri probabilmente sarebbe meglio lasciarli soli.

Vediamo quali animali del mondo babbano non sono poi così diversi da alcune creature magiche.

Snaso – Scimmietta

Lo Snaso è una creaturina molto di compagnia ma, all’occorrenza, fastidiosa, impicciona e che può cacciarti facilmente nei guai. Newt Scamander ne ha uno e impariamo a conoscerlo meglio nel primo film di Animali Fantastici (anche se l’avevamo già visto precedentemente). Si sa che lo Snaso ha una passione per gli oggetti che luccicano, non importa che siano nella vetrina di un negozio o nelle tasche di un passante, lui prova a prenderle.

Un po’ come le scimmiette e la loro tendenza a fare dispetti e prendere cose che non gli appartengono. Fastidiosi, ma carinissimi, chi non vorrebbe averne uno come amico?


Thestral – Cavallo

Beh, i Thestral sono per definizione dei cavalli alati, quindi il paragone appare scontato. La corporatura è infatti proprio quella dei cavalli, se non fosse per le enormi ali, il muso da drago e la coda ossuta.

creature magiche

Nonostante la loro apparenza possa intimorire a causa della grande stazza, sono animali estremamente dolci e mansueti e tendono a stare per conto loro, proprio come i cavalli.


Occamy – Gatto

Ok, il paragone sembra assolutamente impossibile, ma se ci pensate una delle più note peculiarità degli Occamy è quella di essere – come ci ricorda Newt Scamandergiustospaziosi. Esatto, avete letto bene, giustospaziosi e quindi in grado di adattarsi a qualunque tipo di contenitore; un po’ come i gatti che – con nostra grande sorpresa – sono in grado di assumere le più svariate posizioni e infilarsi letteralmente OVUNQUE.

creature magiche

Puffola Pigmea – Coniglio d’Angora

Le Puffole Pigmee sono dei piccoli batuffoli innocui, di un colore che tende dal rosa al viola e che, come ci insegna Luna Lovegood, cantano a Natale.

creature magiche

La loro particolarità sta proprio nella grande massa di pelo che li avvolge, avete mai visto un animale del genere nel mondo babbano? Forse non avete sentito mai parlare del Coniglio d’Angora. Si tratta di un piccolo e affettuoso coniglio con la peculiarità di avere un lungo pelo soffice, praticamente un batuffolo.


Come vedete ci sono animali nel mondo babbano che non sono poi così diversi da alcune creature del mondo magico e probabilmente ce ne saranno tanti altri che uno studioso come Newt Scamander sarebbe felice di analizzare.

Commenti

Mikasa

All posts
×