Categorie

Archivi

Meta

Cosa può dire il tuo Patronus su di te

27 Agosto 2022 enri-ruto 5 min read
cosa puà dire il tuo patronus su di te

Cosa può dire il tuo Patronus su di te

27 Agosto 2022 Winky 5 min read

Quali sono i Patronus più popolari tra i fan di Harry Potter? Quali i più rari? Su Wizarding World hanno analizzato i dati del test sul proprio sito. Sono stati condivisi i risultati della classifica, dunque vediamo ciò che alcuni dei Patronus più comuni e rari potrebbero dire sulle persone a cui appartengono.

Dopo aver visto il significato dei Patronus dei protagonisti principali della saga, vediamo quali sono i più popolari tra i fan della saga e cosa dicono della loro personalità. Sia che tu abbia fatto uno dei mille test “Qual è il tuo Patronus?” o quello ufficiale su Wizarding World (ex Pottermore per i veterani), se sai qual è il tuo animale Patronus sei nel posto giusto per scorprire cosa dice di te.

Ai primi posti

Delfino: il più popolare

È sicuramente un bene che i delfini siano la forma di Patronus più comune, si tratta infatti di mammiferi amichevoli e socievoli. Vivono in gruppo, comunicano in modo intelligente tra loro con fischi e versi e amano giocare e divertirsi. Se hai un delfino come Patronus, hai una personalità estroversa, anche se non lo pensi.

delfino patronus
Immagine da Wizarding World

Gatto tonkinese

Scorrendo la top 20 vediamo almeno sei razze di gatto, ma quella nella posizione più alta è la Tonkinese, che si piazza al secondo posto! Non è di certo una sorpresa trovare i gatti tra i Patronus più comuni. Infatti, secondo J.K. Rowling, è normale che un Patronus possa assumere la forma di un animale che si trova comunemente nel paese natale del mago o della strega.

Per quanto riguarda il tuo carattere, se il tuo Patronus è questo gattone dagli occhi blu blu blu, vuol dire che sei una persona curiosa e amorevole. Questa razza si diletta nei giochi, a differenza di razze più pigre, ed è molto affettuosa.

gatto

Volpe

Subito dopo delfini e gatti troviamo la volpe al quinto posto. Le volpi sono astute, intraprendenti e molto intelligenti. Le volpi sanno anche adattarsi e possono vivere in molti habitat diversi ovunque nel mondo. Per questa ragione, seguendo la teoria della Rowling, riesce ad arrivare così in alto in classifica. Se il tuo Patronus è questo animale, probabilmente hai una grande resistenza, capacità di adattamento, oltre ai tratti della personalità tipici di questo animale .

volpe patronus

San Bernardo

Il sesto Patronus più popolare è il primo esemplare di cane: il San Bernardo. Come i gatti, ci sono tanti migliori amici dell’uomo nei primi venti posti della classifica. Il San Bernardo è un gigante gentile, possiamo dire che ci ricorda un po’ Hagrid.

Oltre alle sue dimensioni, questa razza è ben nota per il suo ruolo nel salvataggio in montagna. Se il tuo Patronus è proprio una versione argentea di Nebbia è probabile che tu abbia sì il coraggio di un San Bernardo, ma anche il suo grande cuore.

san bernardo

Riccio

Al decimo posto c’è un inatteso riccio. Questo spinoso, ma carinissimo animale va in letargo nelle regioni dai climi freddi, quindi potrebbe voler dire che, se il tuo Patronus assume questa forma, preferisci rannicchiarti sotto una coperta piuttosto che uscire nel freddo invernale. Dal punto di vista della personalità, queste creature sono tanto adorabili quanto toste se si tratta di difendersi. È molto probabile che tu abbia le stesse qualità nascoste di un tenero riccio.

patronus riccio

Alcuni dei Patronus più rari

Oltre ai più comuni, vediamo cosa dicono sulla tua personalità alcuni dei Patronus più rari. Se dal test è uscita una di queste creature vuol dire che sei davvero una persona fuori dal comune!

Unicorno

Forma di Patronus molto insolita, l’unicorno è uno dei più rari nella classifica. Secondo il libro di Newt Scamander, l’unicorno è un cavallo bianco puro il cui corno cresce solo quando è adulto. Questa creatura generalmente evita il contatto con gli umani, ergo un Patronus con le sembianze di un unicorno potrebbe indicare sia timidezza che un’aria di mistero.

patronus unicorno

Civetta delle nevi

Chi ha la fortuna di avere un’Edvige come Patronus deve sapere di avere sicuramente una personalità forte e rara. Infatti si piazza solamente al 115° posto, nonostante sia un animale abbastanza comune. Quindi, se hai una civetta delle nevi come Patronus sei sicuramente una persona coraggiosa e protettiva, soprattutto nei confronti di chi ami. Questo animale difende tenacemente il suo nido, anche contro i lupi (pensiamo anche – senza piangere – a Edvige che difende fino all’ultimo Harry).

edvige

Cervo

Trattandosi del Patronus del protagonista della saga è certamente la prima forma che ci viene in mente, sebbene si trovi solamente al 118º posto della classifica. È interessante notare che la cerva viene subito dopo, quasi come se si stessero accudendo l’un l’altro anche nella classifica, proprio come James e Lily. Spesso considerato come un protettore, un Patronus cervo potrebbe indicare che sei una persona che si prende cura degli altri e spicchi per ricoprire ruoli di leadership, come il nostro Harry e James prima di lui.

patronus cervo

Topo selvatico

Se hai un topolino come Patronus non preoccuparti, sebbene sia piccolino è molto potente! J.K. Rowling racconta che uno dei più famosi Patronus di tutti i tempi era un umile topo che apparteneva a un leggendario mago di nome Illyius. Egli lo usò per respingere l’attacco di un esercito di Dissennatori tutto da solo. Oltre al coraggio, avere questo topo come Patronus può anche suggerire spirito di iniziativa e intelligenza. Piazzandosi all’87º posto in fondo alla lista, questo topolino è anche un Patronus relativamente raro.

topolino selvatico
(scusa mamma, so che non ti piacciono)

Albatros

L’albatros è il Patronus più raro e quello che appartiene al numero più basso di fan sul sito Wizarding World. Con l’apertura alare più larga di qualsiasi altro uccello – più di 3 metri – l’albatros sorvola i venti dell’oceano per ore, quasi senza bisogno di sbattere le ali. Se avete prodotto un albatros come Patronus è probabile che voi abbiate una personalità spensierata e amiate gettare al vento ogni prudenza correndo qualche rischio. Sembrerebbe davvero difficile per i Dissennatori riuscire a combattere contro questo orgoglioso gigante piumato.

albatros

La classifica della top 20

  1. Delfino
  2. Gatto Tonkinese
  3. Gatto dell’Isola di Man
  4. Gatto Nebelung
  5. Volpe
  6. Cane San Bernardo
  7. Donnola
  8. Cane Bassett Hound (o Bassotto Gigante)
  9. Gatto bianco e nero
  10. Riccio
  11. Cane Levriero Scozzese
  12. West Highland White Terrier (o Westie)
  13. Gatto Siberiano
  14. Gatto Tartarugato
  15. Stallone Bianco
  16. Cavalla Bianca
  17. Cigno Bianco
  18. Falco Pescatore
  19. Borzoi (o Levriero Russo)
  20. Gatto Ragdoll

Ne abbiamo parlato, ora era giunto il momento di guardare questa classifica! Ecco le prime venti posizioni rilasciate dal sito di Wizarding World. Come accennavamo molti sono animali comuni e tante le razze di gatti e cani, altri sono più particolari.

lezione di patronus

Questo breve excursus nei Patronus più comuni e rari tra i Potterhead si conclude, per ora! Qual è il tuo Patronus? È presente nella classifica? Scrivicelo nei commenti e, magari, nel prossimo articolo analizzeremo proprio il tuo Patronus!

Fonte: Wizarding World
Foto copertina: fanart di Asha47110

Commenti

×