Raffaele Sorrentino, un ragazzo di soli 19 anni, ha realizzato la raccolta completa di figurine delle Cioccorane, tali e quali a quelle che troviamo nel mondo del nostro maghetto preferito.
Raffaele Sorrentino ha prodotto e stampato l’intera collezione di figurine delle Cioccorane, direttamente dal mondo magico. Il ragazzo ha preso l’idea da un altro coetaneo che aveva postato la raccolta di carte realizzata da lui, seppur con qualche difetto. Per questo motivo, il giovane Sorrentino, ha ben pensato di rifarle da capo e stamparle senza imperfezioni.
Nonostante le grafiche non siano totalmente farina del suo sacco, poiché il fronte di ogni figurina è stato ripreso dal videogioco “Harry Potter e la Camera dei Segreti”, il retro è stato completamente ideato da Raffaele. I materiali da lui utilizzati per la realizzazione del suo lavoro sono:
- Nastro biadesivo ultrasottile.
- Carta fotografica.
- Mezzo litro di inchiostro.
Sorrentino ha anche deciso di rivelarci il procedimento, in modo tale da poter provare a creare le nostre carte personali anche da casa:
- Stampare la grafica su un foglio A4 di carta fotografica (Raffaele ne ha stampate 12 per foglio).
- Ritagliare le stampe.
- Incollare le stampe (fronte e retro) con una striscia di nastro biadesivo ultrasottile per lato.
N.B.: è molto importante utilizzare il nastro biadesivo e non una colla di qualsiasi tipo.
Il procedimento, a primo impatto, non risulta complesso; tuttavia bisogna precisare che il ragazzo ha impiegato ben due giorni per realizzare le grafiche. Il suo sforzo, fortunatamente, inizia già a essere ricompensato: infatti, già molte persone lo contattano su Facebook per acquistare le sue fantastiche carte!
Grazie al nostro generoso Potterhead tutti noi possiamo provare a creare le nostre figurine personalizzate, entrando nel cuore del mondo potteriano e magari scambiando con i nostri amici qualche doppione di Albus Silente (che è il numero 101).
Cosa aspettate a provarci?