Categorie

Archivi

Meta

Nonni regalano alla nipote una casetta a tema Harry Potter

13 Settembre 2019 nico-dido 2 min read

Nonni regalano alla nipote una casetta a tema Harry Potter

13 Settembre 2019 Albus 2 min read

A prova del fatto che esistono i nonni migliori del mondo, i canadesi Dave e Ruby Dunlop hanno recentemente commissionato la costruzione di una casetta per bambini a due piani interamente a tema Harry Potter per la loro nipotina maggiore di due anni, Logan.

Quest’enorme casetta per bambini, con 32 metri quadrati calpestabili, ha delle altalene, un luccicante lampadario e perfino uno scivolo. Questa meraviglia è decorata con poltrone a tema, manici di scopa e altri oggetti tipici della saga. All’interno si può trovare un Basilisco giocattolo e diversi quadri raffiguranti i personaggi più amati della serie di Harry Potter, fra cui Silente, Harry, Ron ed Hermione (magari sono anche magici!).

Dentro la casetta per bambini, i nipoti dei Dunlop hanno accesso a uno speciale “ripostiglio del sottoscala”, un camino elettrico, una palla di neve con dentro Hogwarts e un baule a tema Animali Fantastici. Per concludere, c’è anche una lettera di accettazione a Hogwarts incorniciata alla parete.

L’azienda Charmed Playhouses ha impiegato sei settimane a costruire questa casetta per bambini nell’officina, per poi finire l’assemblaggio in loco nei tre giorni successivi. La famiglia Dunlop ha deciso di non divulgare l’esatto costo, ma casette personalizzate fatte da quell’azienda costano fra i 10.000 e i 171.000 euro. Dave Dunlop spiega l’esperienza di commissionare questo piccolo capolavoro:

Mia figlia e il suo compagno sono dei grandi appassionati di Harry Potter, ma nessuno di noi sa come progettare un edificio, figuriamoci una casetta per bambini! Pensavamo che sarebbe stato carino se Logan avesse avuto un posto speciale per venire a giocare con i suoi nonni. Così abbiamo dato a Tyson [il fondatore di Charmed Playhouses, N.d.R.] totale libertà creativa. Mio figlio e sua moglie si sono fatti costruire sempre da Tyson una loro casetta, ed è stata consegnata contemporaneamente alla nostra. Oseremmo quasi definirci clienti fedeli! La casetta ha sortito l’effetto che speravamo.

Quando la nostra nipotina è venuta da noi per giocare, ci ha chiesto se poteva andare nella “sua casa”. Anche dopo un mese da quando l’abbiamo messa su, ogni volta che viene da noi ci passa del tempo al suo interno. Io e la nonna siamo molto entusiasti di prendere il tè nella cucinetta e perdere cognizione del tempo.

La famiglia Dunlop non ha intenzione di fermarsi a questa mini-Hogwarts. Fra qualche anno vogliono aggiungere una teleferica alla casetta, che parte dalla torre e arriva fino a terra. Per ora, la famiglia si godrà l’attenzione dei vicini sbalorditi e si preparerà per le lezioni magiche nel loro castello in miniatura.


Fonte: MuggleNet.

Commenti

Albus
Albus

La felicità la si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo uno si ricorda... di accendere la luce.

All posts
×