Categorie

Archivi

Meta

Case magiche in affitto: la capanna di Shrek su Airbnb

28 Settembre 2023 anna-brus 3 min read

Case magiche in affitto: la capanna di Shrek su Airbnb

28 Settembre 2023 Hermione 3 min read

Se avete sempre sognato di dormire nella dimora dell’orco più famoso del cinema, oggi il vostro sogno potrebbe diventare realtà. La casa di Shrek è infatti disponibile su Airbnb. Continuate a leggere per scoprire più dettagli.

C’era una volta un asino molto loquace che accettò di fare da custode della palude di Shrek e prima di rimettersi in viaggio, decise di invitare le persone a trascorrere una notte da orchi proprio nella palude, disponibile ora per un soggiorno unico solo su Airbnb.

Così si legge sul sito ufficiale. Quindi è tutto vero: la palude di Shrek esiste davvero e si trova nelle Highlands scozzesi, in un paesaggio incontaminato che vi farà sentire in una fiaba. Potrete rilassarvi sulla poltrona di Ciuchino accanto al camino, distendervi sul divano gustando un delizioso parfait, godervi l’aria fresca e pura della natura scozzese, magari raccontando storie attorno al falò fino a notte fonda, passeggiare intorno al laghetto, divorare una montagna di waffle appena sfornati al mattino… senza dimenticare di accendere l’immancabile candela fatta di cerume!

Potrete ovviamente dormire dentro a un tronco. E non parliamo certo di un tronco qualsiasi ma di una fedele riproduzione della casa del nostro caro Shrek! Se vi state chiedendo quanto costa una notte qui, la risposta potrebbe sorprendervi!

Info sulla prenotazione

Il soggiorno è completamente gratis! Avete capito bene: infatti per dormire qui vi servirà solo un pizzico di fortuna. Basterà andare sul sito di Airbnb, prenotare e sperare di essere estratti per questa avventura gratuita (a eccezione degli spostamenti per e dalla Scozia, che sono a carico degli ospiti).

Dal 27 al 29 ottobre, tre fortunati viaggiatori potranno soggiornare qui gratuitamente, tra i panorami fiabeschi delle Highlands scozzesi. Le prenotazioni aprono il 13 ottobre 2023 alle ore 19 (ora italiana, le 18 in Scozia).

Per l’occasione, Airbnb farà una donazione all’associazione HopSchotch Children’s Party, che si occupa di organizzare gratuitamente viaggi educativi per i bambini della Scozia in difficoltà economica.

L’alloggio

Chiudete gli occhi e ripensate alla scena di apertura del primo film di Shrek. Mentre risuona All Star degli Smash Mouth, ecco comparire una casa speciale: un grosso ceppo d’albero sollevato da terra, coperto d’erba e di muschio. Siamo entrati nella palude di Shrek. 

Ecco, l’alloggio creato è proprio come nel film: grazie alla combinazione di natura, interni deliziosamente rustici e una caratteristico bagno in dependance, il soggiorno nella palude offre sicuramente un’esperienza unica nel suo genere.

All’ingresso si trova la stanza principale, che fa da cucina e da sala da pranzo. C’è poi un letto e la stanza di Shrek e della sua Fiona. Attenzione, però. Se cercate il bagno dentro in casa potreste rimanere delusi. Del resto, si sa che il bagno degli orchi è fatto di fango ed è rigorosamente all’esterno!


Cosa ne pensate? Vorreste alloggiare nella casa di Shrek? Fateci sapere se tenterete la fortuna!

Commenti

Hermione
Hermione

Ingegnere civile, lettrice accanita, potterhead per passione.

All posts
×