Hai mai cercato di convincere te stesso di cose non vere? Soprattutto quando si tratta di Harry Potter? Ecco un elenco delle bugie che ogni Potteriano si racconta quotidianamente:
-
Puoi permetterti di comprarlo.
Finalmente hai trovato l’ambitissimo pezzo da collezione di Harry Potter, proprio quello che cercavi da mesi, e non importa se ti trovi a corto di soldi, rinuncerai a mangiare per qualche settimana pur di convincerti di poterti permettere quell’acquisto…
-
Ai tuoi amici non pesa sentirti parlare solo di Harry Potter.
Insomma, che si tratti della tua opinione su The Cursed Child, della tua teoria sul vero Percival Graves, o magari semplicemente della tua attenta analisi su quale sarebbe la tua Casa a Hogwarts, sei sicuro che ai tuoi amici non dispiacerà sentire ciò che hai da dire per la millesima volta… Vedete? Queste piccole bugie fanno bene a tutti.
-
Loro non sono morti.
Nessuno dei tuoi personaggi preferiti è morto, loro sono vivi e vegeti… Probabilmente ora Sirius e Severus stanno litigando amabilmente e Lupin e Tonks stanno crescendo Teddy… Insomma, loro stanno alla grande… Non è vero?
-
Tu non hai pianto.
Quando avevi 11 anni e correvi su e giù per le scale aspettando la tua lettera da Hogwarts non hai pianto dopo aver realizzato che non sarebbe arrivata. Non è stato come se tutti i tuoi sogni e le tue speranze venissero spazzati via da un uragano, pff, assolutamente no.
-
È solo andata persa.
Forse tra le bugie è la più ricorrente. Tu non hai pianto perché sai benissimo che la tua lettera da Hogwarts è solo andata persa. È stata sicuramente colpa di Voldemort, del resto deve aver distrutto un sacco di lettere destinate ai Nati Babbani. Arriverà, basta solo aspettare. Tu sei un mago.
-
Non sei così ossessionato.
Voglio dire, tu certamente ami Harry Potter, ma la tua ossessione non è poi così male. Cioè, sicuramente hai visto i film e letto i libri qualche centinaio di volte, ma è normale! Parli di Harry Potter quasi tutto il giorno e, beh, hai così tante cianfrusaglie potteriane che potresti aprirci un museo, ma è tutto nella norma… giusto?
-
Hai il tempo di rivedere questo film.
Ci siamo passati tutti: scorri i canali in TV e di colpo ti imbatti in uno dei capitoli della saga di Harry Potter. Dovresti fare un miliardo di cose ma, con convinzione, dici a te stesso che puoi guardare il film, che di tempo ne hai. E chi se ne frega se domani prenderai 2 al compito di matematica…
E voi? Quale di queste bugie vi raccontate più spesso? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Tutto quello che c’è da sapere sul #lettorerompicoglioni (parte I)