Categorie

Archivi

Meta

Bugie che i fan di Harry Potter continuano a ripetersi

21 Giugno 2017 sere-savo 2 min read

Bugie che i fan di Harry Potter continuano a ripetersi

21 Giugno 2017 Rose 2 min read

Hai mai cercato di convincere te stesso di cose non vere? Soprattutto quando si tratta di Harry Potter? Ecco un elenco delle bugie che ogni Potteriano si racconta quotidianamente:

 

  1. Puoi permetterti di comprarlo.

    Finalmente hai trovato l’ambitissimo pezzo da collezione di Harry Potter, proprio quello che cercavi da mesi, e non importa se ti trovi a corto di soldi, rinuncerai a mangiare per qualche settimana pur di convincerti di poterti permettere quell’acquisto…


  2. Ai tuoi amici non pesa sentirti parlare solo di Harry Potter.

    Insomma, che si tratti della tua opinione su The Cursed Child, della tua teoria sul vero Percival Graves, o magari semplicemente della tua attenta analisi su quale sarebbe la tua Casa a Hogwarts, sei sicuro che ai tuoi amici non dispiacerà sentire ciò che hai da dire per la millesima volta… Vedete? Queste piccole bugie fanno bene a tutti.


  3. Loro non sono morti.

    Nessuno dei tuoi personaggi preferiti è morto, loro sono vivi e vegeti… Probabilmente ora Sirius e Severus stanno litigando amabilmente e Lupin e Tonks stanno crescendo Teddy… Insomma, loro stanno alla grande… Non è vero?


  4. Tu non hai pianto.

    Quando avevi 11 anni e correvi su e giù per le scale aspettando la tua lettera da Hogwarts non hai pianto dopo aver realizzato che non sarebbe arrivata. Non è stato come se tutti i tuoi sogni e le tue speranze venissero spazzati via da un uragano, pff, assolutamente no.


  5. È solo andata persa.

    Forse tra le bugie è la più ricorrente. Tu non hai pianto perché sai benissimo che la tua lettera da Hogwarts è solo andata persa. È stata sicuramente colpa di Voldemort, del resto deve aver distrutto un sacco di lettere destinate ai Nati Babbani. Arriverà, basta solo aspettare. Tu sei un mago.


  6. Non sei così ossessionato.

    Voglio dire, tu certamente ami Harry Potter, ma la tua ossessione non è poi così male. Cioè, sicuramente hai visto i film e letto i libri qualche centinaio di volte, ma è normale! Parli di Harry Potter quasi tutto il giorno e, beh, hai così tante cianfrusaglie potteriane che potresti aprirci un museo, ma è tutto nella norma… giusto?


  7. Hai il tempo di rivedere questo film.

    Ci siamo passati tutti: scorri i canali in TV e di colpo ti imbatti in uno dei capitoli della saga di Harry Potter. Dovresti fare un miliardo di cose ma, con convinzione, dici a te stesso che puoi guardare il film, che di tempo ne hai. E chi se ne frega se domani prenderai 2 al compito di matematica…

    E voi? Quale di queste bugie vi raccontate più spesso? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Tutto quello che c’è da sapere sul #lettorerompicoglioni (parte I)

Commenti

×