Categorie

Archivi

Meta

BEAUXBATONS, la scuola della Francia!

5 Febbraio 2016 sere-savo 2 min read

BEAUXBATONS, la scuola della Francia!

5 Febbraio 2016 Rose 2 min read

La settimana scorsa la Rowling ha deciso di fare nuove dichiarazioni.
Sono uscite, infatti, molte informazioni sulle varie scuole del mondo. Così parla di Beauxbatons, scuola della Francia: 

Situata da qualche parte nei Pirenei, i visitatori parlano della bellezza mozzafiato di un castello, circondato da geometrici giardini e da prati, che spiccano nel paesaggio montuoso grazie alla magia.

L’accademia di Beauxbatons accoglie una maggioranza di studenti Francesi, ma anche alcuni Spagnoli, Portoghesi, Tedeschi, Lussemburghesi e Belgi in grande quantità (sia Beauxbatons sia Durmstrang hanno più studenti di Hogwarts).

Si narra che il meraviglioso castello e altri luoghi di questa prestigiosa scuola siano in parte stati ricoperti d’oro grazie al finanziamento dall’alchimista, poiché qui Nicolas e Perenelle Flamel avevano vissuto la loro giovinezza. Si narra inoltre che, dedicata a loro, ci sia una magnifica fontana situata nel mezzo del parco della scuola, che si pensa abbia proprietà curatrici e abbellenti.

Nonostante Beauxbatons abbia sempre trattenuto una relazione con Hogwarts, tra queste due scuola c’è stata sempre una sana rivalità nelle competizioni internazionali, come il Torneo Tremaghi, dove Beauxbatons ha incassato sessantadue vittorie contro le sessantatré di Hogwarts.

Oltre a Flamel, tra gli ex-studenti famosi ci sono:

Vincent Duc de Trefle-Picques, che scappò dal Terrore (periodo di persecuzioni di massa dei nemici della Rivoluzione Francese, tra il 1793/94) con un incantesimo di occultamento che fuse una collana sul suo collo, fingendo così che la sua testa fosse già stata tagliata;

Luc Millefeuille, la detestabile pasticciera e avvelenatrice di Babbani;

Fleur Delacour che combatté nella famosa lotta di Hogwarts, premiata per il suo coraggio sia dal Ministro della Magia Francese sia da quello Britannico.

La preside Olympe Maxime è (contrariamente alle sue continue proteste) una mezza-gigante; brillante, elegante e innegabilmente solenne e ispiratrice.

 

beauxbatons/gif

 

Scopri le altre scuole!
Uagadou: la scuola dell’Africa
Castelobruxo: la scuola del Brasile
Mahoutokoro: la scuola del Giappone
Durmstrang: la scuola di magia della Bulgaria

Commenti

×