Comprendere il linguaggio dei codici informatici non è mai stato così semplice grazie al nuovo Harry Potter Kano Coding Kit!
Per quanto riguarda la bacchetta, può essere usata come giroscopio, accelerometro e magnetometro, in modo tale da monitorare la posizione e la velocità nello spazio. Come per magia (o tecnologia), i sensori produrranno un cursore sullo schermo per riflettere i movimenti di chi la usa, e riconosceranno cosa sta succedendo con ogni incantesimo. Con la bacchetta sarà molto semplice creare, per esempio, disegni artistici e musica tramite degli specifici movimenti.
“Siamo circondati dalla tecnologia nelle nostre vite, eppure meno dell’1% capisce davvero cosa accada dietro lo schermo.” ha dichiarato Alex Klein, co-fondatore e amministratore delegato di Kano. “Siamo contenti di lavorare con la Warner Bros. Il nostro obiettivo è ispirare persone di ogni età e ogni luogo a creare i loro codici. Inoltre, si renderanno conto di quanto può essere facile comprenderli, crearli e giocarci.”
Il Coding Kit di Harry Potter èdisponibile sia per Apple che Android, e funziona sui computer Windows e Mac.
Il kit è presente in commercio a partire dal 1 Ottobre 2018 e potete trovarlo cliccando qui