Categorie

Archivi

Meta

4 attori che potrebbero interpretare Harry nella serie tv

17 Maggio 2023 eric-bard 3 min read

4 attori che potrebbero interpretare Harry nella serie tv

17 Maggio 2023 Mikasa 3 min read

La notizia di una serie tv su Harry Potter ha avuto un impatto enorme su fan affezionati della saga e non, che ora nutrono una grande curiosità nell’inedito prodotto firmato HBO. Sicuramente, ciò che tutti ci chiediamo è: chi interpreterà i nostri personaggi del cuore? Chi prenderà il posto di Daniel, Emma, Rupert e tutti gli altri volti noti? Per il momento possiamo solo ipotizzare. Qui abbiamo raccolto alcuni nomi di attori che potrebbero, secondo noi, interpretare il nostro protagonista: Harry Potter.

La scelta di un attore è un aspetto fondamentale per la buona riuscita di un prodotto cinematografico, televisivo, teatrale e così via. Se pensiamo a Harry Potter, inevitabilmente figureremo nella nostra mente il volto di Daniel Radcliffe. Perché, in un certo senso, lui è il nostro Harry Potter, il primo e – per il momento – unico (se escludiamo la rappresentazione teatrale di The Cursed Child).

Adesso però conosceremo un altro Harry e non uno nuovo, perché dopotutto, come ha detto Emma Watson a Daniel durante la première de I Doni della Morte pt. 2, lui era ed è il perfetto Harry, e lo sarà per sempre.

Ecco quindi alcuni giovani volti del cinema che potrebbero, a nostro avviso, essere adatti per il ruolo di Harry Potter.

1) Iain Armitage

Come già detto in questo articolo, dove potete trovare ipotesi di attori per diversi personaggi della saga, Iain Armitage è uno degli attori che ci danno le giuste vibes da Harry Potter.

Meglio conosciuto per il ruolo di Sheldon Cooper nello spin-off di The Big Bang Theory, Young Sheldon, e quello di Ziggy Chapman in Big Little Lies, Iain è un attore statunitense classe 2008. L’età non gioca a suo favore, in quanto leggermente più grande di Harry ai tempi de La Pietra Filosofale.

Tuttavia l’aspetto (soprattutto il colore degli occhi) si presterebbe molto bene a interpretare il Prescelto.


2) Roman Griffin Davis

Ora, uno dei volti giovani più noti nel cinema degli ultimi anni, soprattutto per il suo ruolo da protagonista nel pluripremiato Jojo Rabbit (2019) firmato Taika Watiti. Roman Griffin Davis è un attore britannico (punto bonus a suo favore) con cittadinanza francese, che ha esordito sul grande schermo proprio nel ruolo di Jojo all’età di dodici anni.

Anche nel suo caso, come per Iain Armitage, l’età potrebbe essere un fattore sfavorevole, avendo oggi 16 anni. Però non si sa mai, dopotutto il trucco nel cinema fa miracoli.

harry

3) Cade Woodward

Probabilmente il meno conosciuto tra i vari, nonché il più giovane, Cade Woodward è un attore classe 2011, meglio conosciuto per aver partecipato ai film A Quiet Place – Un posto tranquillo (2018), Avengers: Endgame (2019) e Hawkeye (2021).

Ha sempre interpretato ruoli marginali; forse lo avrete riconosciuto nei panni del figlio di Clint Barton che scompare assieme a tutta sua famiglia all’inizio del film. Eppure, proprio per la sua età, per noi potrebbe essere un candidato per il ruolo di Harry Potter.


4) Jackson Robert Scott

Infine, un attore che probabilmente ricorderete per il ruolo iconico che ha ricoperto. Jackson Robert Scott, classe 2008, ha interpretato il piccolo Georgie nella saga di It iniziata nel 2017 e terminata nel 2019 con il secondo capitolo, adattamento dell’omonimo romanzo di Stephen King.

Le sue apparizioni sullo schermo si contano sulle dita di una mano, ma c’è da dire che questo giovanissimo attore ha avuto la capacità di coinvolgerci e addirittura spaventarci. Non è un caso che abbia preso parte anche all’horror The Prodigy – Il figlio del male (2019). Niente male per la sua giovane età.

harry

Chiedersi come potrebbe un qualunque altro attore reggere un confronto con Daniel Radcliffe sarebbe inutile, così come chiedersi come potrà una serie tv con un cast tutto nuovo convivere con i film a cui siamo legati. Ciò che possiamo fare è ricordare che nulla ci porterà via la saga che ha accompagnato la nostra infanzia e che questa serie tv non è che una nuova grande avventura.

Commenti

Mikasa
Mikasa

All posts
×