Continuano le nostre ipotesi sui possibili attori che potrebbero interpretare i personaggi della saga nella serie TV su Harry Potter. Oggi è il turno del nostro Magonò preferito, Argus Gazza.
Magonò, custode della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts e fortemente legato alla sua gatta, Mrs Purr. Sì, stiamo parlando proprio di lui, Argus Gazza, un personaggio che vediamo spesso all’interno della saga, pur non avendo ben chiaro quale sia effettivamente il suo ruolo nella scuola (ne abbiamo parlato anche qui). Con l’annuncio della nuova serie TV su Harry Potter, firmata HBO, ci siamo chiesti quali attori potrebbero interpretare al meglio questo personaggio.
David Bradley
Lo abbiamo già visto nei panni di Gazza nei film e, ammettiamolo, ha portato in scena una performance che ha decisamente lasciato il segno. David Bradley è riuscito a rendere con la sua interpretazione sia la goffaggine del personaggio, regalandoci momenti buffi e iconici, che gli aspetti un po’ più sgradevoli.
L’attore inglese ha già collaborato con la HBO, egli infatti è noto anche per il suo ruolo di Walder Frey nello show televisivo Il Trono di Spade. Questa sua esperienza dimostra la sua capacità di adattarsi facilmente a ruoli complessi e senza dubbio, la sua presenza nella serie farebbe felici molti fan.
Hugh Laurie
James Hugh Calum Laurie è un attore, regista, musicista, comico e autore inglese. È noto per aver interpretato il personaggio di Gregory House nella serie televisiva Dr. House – Medical Division. Il ruolo di medico cinico, arrogante e genialmente pazzoide sembra calzargli al pennello. La sua versatilità attoriale potrebbe rivelarsi l’ingrediente perfetto per interpretare un personaggio così controverso come quello del custode di Hogwarts. In alcuni siti come Mycast il suo nome è tra i più quotati dai fan.
Toby Jones
Un piccolo grande uomo e un attore straordinario che ha lasciato il segno nel teatro, nel cinema e in televisione. Toby Jones è noto ai più per il ruolo di Truman Capote nel film di Douglas McGrath, che gli ha fatto guadagnare fama e riconoscimento. Lo abbiamo già visto recitare in serie TV come Sherlock e Doctor Who.
Ma noi potterhead abbiamo avuto anche modo di apprezzarlo come doppiatore originale dell’elfo domestico più amato della saga, il nostro caro Dobby. Non sarebbe quindi del tutto estraneo al mondo di Harry Potter, chissà che non possa regalarci una degna interpretazione anche del nostro Gazza.
Rowan Atkinson
Comico, attore, produttore e sceneggiatore britannico, Rowan Atkinson, è un altro dei nomi quotati per questo ruolo. Magari il solo nome potrebbe non dirvi nulla, ma il suo volto è tra i più riconoscibili di sempre: stiamo parlando dell’unico e inimitabile Mr Bean. Migliaia di generazioni sono cresciute con i suoi film e con la sua iconica recitazione ha senza dubbio lasciato un segno indelebile nell’immaginario collettivo.
Attraverso le sue esilaranti interpretazioni, Atkinson ha messo in luce le brutture umane di cui ci macchiamo quotidianamente. La sua abilità nel farci ridere di queste imperfezioni è un dono raro che potrebbe rilevarsi l’arma vincente per interpretare al meglio il ruolo di Argus Gazza.
David Schofield
Un altro attore che ricorre spesso nei fancast della serie è David Schofield, noto per aver interpretato il senatore Falco nel film Il gladiatore e Ian Mercer nella serie cinematografica dei Pirati dei Caraibi. Un attore talentuoso e versatile, noto per la sua presenza scenica e la capacità di interpretare una vasta gamma di personaggi. Schofield ha dimostrato la sua abilità nel recitare in ruoli sia drammatici che comici, e la sua esperienza potrebbe consentirgli di portare profondità e autenticità al personaggio.
Chissà se almeno uno degli attori da noi proposti verrà preso in considerazione. Nell’attesa di sapere di più sul cast ufficiale della serie chiediamo a voi: avevate già qualcuno in mente per interpretare questo ruolo? Fatecelo sapere nei commenti!