Categorie

Archivi

Meta

Arthur e Molly Weasley: chi potrebbe interpretarli nella serie tv?

25 Gennaio 2024 eleo-manc 4 min read

Arthur e Molly Weasley: chi potrebbe interpretarli nella serie tv?

25 Gennaio 2024 Priscilla 4 min read

Nell’attesa di ricevere aggiornamenti sulla serie tv di Harry Potter continuiamo a provare ad immaginare da chi sarà composto il cast: stavolta è turno di Arthur e Molly Weasley.

Sono passati ormai tanti mesi dall’annuncio della serie tv di Harry Potter da parte di HBO Max. Nell’attesa non possiamo che fantasticare su chi saranno gli interpreti scelti per formare il cast. In questo articolo, in particolare, abbiamo provato a ipotizzare quali attori e attrici potrebbero vestire i panni di Arthur e Molly Weasley.

Abbiamo selezionato tre attori e tre attrici inglesi, nel caso in cui venga scelto un cast tutto britannico, che secondo noi sarebbero particolarmente adatti a interpretare la coppia.

Arthur e Molly nei libri e al cinema

Arthur e Molly Weasley sono due personaggi molto amati dai fan di Harry Potter. Nei libri la loro descrizione fisica è molto scarna. La prima volta che incontriamo la signora Weasley è in Harry Potter e la Pietra Filosofale quando aiuta Harry ad attraversare il Binario 9 e 3/4.

Harry si voltò di scatto. A parlare era stata una signora grassottella, che si rivolgeva a quattro ragazzi dai capelli rosso fiamma. Ciascuno spingeva un baule come quello di Harry… e aveva anche una civetta.

Harry Potter e la Pietra Filosofale – Capitolo 6: Il Binario 9 e 3/4

Caratterialmente abbiamo imparato che Molly è una donna decisa, talvolta autoritaria, ma che sa essere anche dolcissima verso chi ama.

Invece, facciamo conoscenza con il signor Weasley nel secondo volume quando Harry arriva per la prima volta alla Tana:

Il signor Weasley era crollato su una sedia in cucina, si era tolto gli occhiali e se ne stava a occhi chiusi. Era magro e quasi calvo, ma quei pochi capelli che gli erano rimasti erano dello stesso colore rosso di tutti i suoi figli. Indossava un lungo abito verde, tutto impolverato e sgualcito dal viaggio.

Harry Potter e la Camera dei segreti – Capitolo 3: La tana

Dal punto di vista caratteriale Arthur è senza dubbio un uomo buono, molto attaccato alla famiglia e sempre pronto a rendere la mano al prossimo.

Nei film i coniugi sono stati interpretati da Mark Williams e Julie Walters. I due bravissimo attori hanno contribuito a restituirci un’immagine senza dubbio positiva di Arthur e Molly.

Arthur e Molly Weasley

Ipotesi 1

Martin Freeman

Martin Freeman è un attore britannico che ha recitato in tantissimi film e serie tv. Prendendo a esempio i telefilm più popolari, possiamo ricordare la sua interpretazione in The Office e Sharlock. Tuttavia, il ruolo che lo ha reso davvero famoso è stato quello di Bilbo Baggings nella trilogia cinematografica Lo Hobbit ispirata all’opera di J.R.R. Tolkien.

Prendere parte alla serie tv sarebbe anche una forma di rivincita per Freeman che in un’intervista ha espresso il suo rammarico per non aver preso parte al progetto cinematografico di Harry Potter.

Martin Freeman

Ruth Wilson

Ruth Wilson è un’attrice inglese nota per diversi ruoli i film e serie tv. Tra queste ultime ricordiamo The Prisoner del 2009 e The Affair iniziata nel 2016. Il ruolo di Alison Lockhart in The Affair le ha fatto guadagnare il Golden Globe come migliore attrice in una serie drammatica.

L’attrice ha partecipato all’iniziativa Harry Potter at Home prestando la propria voce per la lettura del primo volume. La bravissima e sorridente attrice sarebbe, secondo noi, una perfetta Molly Weasley.

Ruth Wilson

Ipotesi 2

Ewan McGregor

Ewan McGregor è un attore britannico molto celebre che lavora fin da giovanissimo nel mondo del cinema. Tra le sue prime interpretazioni ricordiamo quella in Trainspotting, ma la fama arriva per lui con il ruolo del giovane Obi-Wan Kenobi in Star Wars.

Prima dell’uscita del terzo film di Harry Potter si vociferava che McGregor fosse stato contattato per la parte di Remus Lupin. Questa potrebbe essere l’occasione perfetta per includerlo nel cast della serie e crediamo che il ruolo di Arthur Wesley gli starebbe a pennello.

Ewan McGregor

Michelle Dockery

Michelle Dockery è un’attrice inglese che ha recitato in diversi film, serie tv e a teatro. Il suo ruolo più celebre è quello di Lady Mary in Downton Abbey. Già sul set della serie l’attrice ha avuto occasione di lavorare con Maggie Smith e successivamente si è aggiunta al cast nei film ispirati alla serie anche Imelda Staunton. Secondo noi, Dockery, che peraltro è una grande fan della saga, starebbe benissimo nei panni di Molly Weasley.

Michelle Dockery

Ipotesi 3

Simon Pegg

Simon Pegg è un attore, sceneggiatore e comico britannico. Tra i numerosi film in cui ha avuto una parte ricordiamo alcuni episodi della saga di Star Wars e diversi film della serie Mission Impossible. Simon Pegg si già unito a Wizarding World prestando la propria voce per il videogioco Hogwarts Legacy al personaggio di Phineas Nigellus Black (ve ne abbiamo parlato qui). Troviamo che l’attore sarebbe un Arthur perfetto nella serie tv.

Simon Pegg

Kerry Godliman

Kerry Godliman è un’attrice e comica britannica. Ha recitato in qualche film e tantissime serie tv. Tra queste ultime ricordiamo alcune di grande successo come Afterlife uscita nel 2019 e Derek del 2012. Troviamo che l’attrice con la sua spiccata vena comica, ma anche con la capacità di raggiungere anche vette drammatiche sarebbe particolarmente adatta per il ruolo di Molly Weasley.

Kerry Godliman

Ecco quali potrebbero essere gli attori scelti per interpretare i coniugi della famiglia Weasley. Diteci nei commenti se vi vengono in mente altri attori o attrici che sarebbero adatti a vestire i panni di Arthur e Molly.

Fanart: Deviantart

Commenti

Priscilla
Priscilla

All posts
×