Annunciazione! Come abbiamo saputo qualche giorno fa (qui), David Yates sarà ospite il prossimo 24 maggio al Museo del Cinema di Torino per una masterclass. Da ieri 9 maggio sono aperte le prevendite per parteciparvi!
Il regista degli ultimi capitoli della saga di Harry Potter e di Animali Fantastici sarà ospite del Museo Nazionale del Cinema di Torino, nell’Aula del Tempio della Mole Antonelliana, alle 17:30. In seguito sarà nella Sala Uno del Cinema Massimo, sempre a Torino, alle 20:30 per la visione del film Animali Fantastici – I Segreti di Silente.
L’incontro sarà presieduto dal direttore del Museo, Domenico De Gaetano. Con Yates ripercorreranno le tappe più importanti della sua carriera, con particolare attenzione al suo rapporto con tutto il Wizarding World.
Infine, dopo la masterclass, il regista riceverà la Stella della Mole: riconoscimento alla sua carriera per aver contribuito allo sviluppo dell’arte cinematografica. Ecco le parole di David Yates dopo la notizia:
Sono molto onorato ed emozionato di recarmi a Torino per condividere la mia esperienza cinematografica nella magnifica Mole Antonelliana. Si tratta di un luogo dall’aspetto magico che sarebbe la location ideale per uno dei miei film. Non posso immaginare uno spazio più evocativo e stimolante per parlare del mio percorso come film-maker, dai modesti inizi dei cortometraggi in Super8 millimetri, passando per le fiction televisive per la BBC, fino a realizzare finalmente il sogno di fare film per un pubblico globale.
Se siete a Torino o dintorni e siete appassionati di cinema, cliccate qui per comprare l’ingresso alla masterclass (5 euro) e qui per trovare i biglietti per il Cinema Massimo!