Categorie

Archivi

Meta

Animali Fantastici si aggiudica due nominations agli Oscar

24 Gennaio 2017 sere-savo 1 min read

Animali Fantastici si aggiudica due nominations agli Oscar

24 Gennaio 2017 Rose 1 min read

Animali Fantastici e Dove Trovarli sarà in gara agli Oscar quest’anno, in ben due categorie!

L’Academy ha appena annunciato le nominations agli Oscar del 2017, e il nuovo film sul mondo magico diretto da David Yates si trova candidato in ben due categorie.

Animali Fantastici è nominato nella categoria Miglior Scenografia, insieme ad Arrival, Hail, Caesar!, La La Land e Passengers, e nella categoria Migliori Costumi, dove gareggia contro Allied, Florence, Jackie e La La Land .

Le scenografie sono state curate da Stuart Craig, che ha lavorato a tutti i film di Harry Potter, e già vincitore di tre premi Oscar per Gandhi (1983), Le relazioni pericolose (1989) e Il paziente inglese (1997).
I costumi invece sono di Coleen Atwood, anche lei vincitrice di ben tre Oscar, per Chicago (2002), Memorie di una Geisha (2005) e Alice in Wonderland (2010).

La saga di Harry Potter ha già ricevuto in totale 12 nominations in passato, senza però mai ricevere nessuna statuetta. Che sia questa la volta buona? Noi lo speriamo e pensiamo che le incredibili scenografie di Stuart Craig e i magnifici costumi di Coleen Atwood abbiano tutte le carte in regola per vincere.

Vi ricordiamo che i vincitori saranno annunciati durante la cerimonia degli Oscar, il 26 Febbraio. Non ci resta che attendere!

(fonte)

Leggi anche:
Oscar: un incubo per DiCaprio, ma anche Harry Potter non scherza.

Commenti

×