Categorie

Archivi

Meta

“Animali fantastici” – AWARD SEASON!

27 Febbraio 2016 sere-savo 3 min read

“Animali fantastici” – AWARD SEASON!

27 Febbraio 2016 Rose 3 min read

 Siamo ormai vicini agli Oscar e la stagione degli Award è già cominciata. Eccovi quindi un riassunto delle varie notizie, interviste e dichiarazioni dal film Animali fantastici: dove trovarli.

Il 2016 sarà l’anno del ritorno nelle sale cinematografiche del Mondo Magico, con Animali fantastici: dove trovarli. Sia il cast che la produzione è stata vista impegnata fin da gennaio tra nomination e interviste; iniziamo parlando del produttore (sia degli otto film sul nostro maghetto che proprio di Animali fantastici), David Heyman, che a fine gennaio ha ricevuto, durante la cerimonia per i PGA(Producers Guild of America Awards), il premio David O. Selznick onorario. Premio che va “ogni anno a un individuo che mostra un’eccellente capacità nella produzione di un film“.

Durante un intervista per l’Hollywood Reporter, Heyman ha parlato anche della sua decisione di tornare nel mondo dei maghi:

E ‘stato emozionante andare avanti e di intraprendere nuove sfide con Gravity e Paddington, ma quando sono stati finiti, c’è stata una tristezza non trascurabile da parte mia, perché [i film di Harry Potter] sono stati una grande parte della mia vita. Jo Rowling ha creato un mondo così incredibilmente ricco e profondamente ispirato. Quello che si legge nei libri è in qualche modo solo la superficie di questo mondo. Ad esempio, ho dovuto chiedere alla Rowling  l’albero genealogico della famiglia Black, perché avremmo dovuto dipingerlo sul muro [di Harry Potter e l’Ordine della Fenice], mentre nel libro aveva solo due nomi,  mezz’ora più tardi ho ricevuto un albero genealogico che risale sei generazioni con 100 persone. Sono sicuro che Newt Scamandro e la sua storia siano stati nella sua mente per molti anni. Eravamo seduti tutti insieme chiedendoci cos’altro avremmo potuto mettere in scena su questo magico mondo, che [il produttore] Lionel Wigram, che è la persona che alla quale ho portato il primo libro [di Harry Potter], ha pensato che magari avremmo potuto fare un documentario su Newt. Questa idea è stata condivisa con Jo, e lei ha risposto con entusiasmo invitandoci a farci un film.

Gli è stato inoltre chiesta la differenza tra girare Harry Potter e Animali Fantastici e ha risposto:

Non aver più a che fare per ore con dei bambini. (Ride) E il fatto che è ambientato negli anni ’20 a New York in opposizione agli anni ’90 in Inghilterra.

Passando alle altre nomination del cast del film: Eddy Redmayne(Newt Scamander) è stato nominato per diversi premi per il suo ruolo in The Danish Girl – tra cui i BAFTA, i Golden Globes e gli Oscar – c’è da chiedersi: trionferà anche quest’anno? Ha anche presentato un premio all’inizio del mese scorso ai Golden Globes.

Il film di Katherine Waterston (Porpentina “Tina” Goldstein), Steve Jobs, è stato nominato per diversi premi ai BAFTA e ai Golden Globes.

Lobster, con Colin Farrell (Percival Graves), è stato anche lui nominato per un BAFTA.
Altre notizie: Matt Lewis (Neville Paciock) ha rassicurato i fan che il mondo dei maghi è in mani sicure dopo aver visitato il set all’inizio del mese scorso.
Schermata 2016-02-15 alle 00.05.02

E sempre il nostro Matt, in un’intervista per MTV, ha rivelato, parlando di Animali fantastici, che gli piacerebbe prenderne parte.

Cosa dobbiamo aspettarci quindi da questo film, considerando la bravura del cast, l’esperienza del regista e dei produttori e lo zampino della Rowling?
fantasticbeasts

Commenti

×