Animali Fantastici è riuscito ad ottenere ben 5 nomination ai British Academy Film and Television Arts (BAFTA) Awards, inclusa quella per l’Outstanding British Film. Scopriamo insieme per cosa è stato nominato il film targato JK Rowling!
Come vi abbiamo già detto, 5 sono le nomination per Animali Fantastici, la già citata Oustanding British Film, che si somma alle altre 4, Production Design, Costume Design, Sound, e Special Visual Effects.
Nel frattempo, ai BAFTA, troviamo presenti anche altri nomi familiari al mondo potteriano. Infatti, c’è anche il buon vecchio Voldemort – ai babbani noto come Ralph Fiennes – che ha prestato la sua voce per doppiare il film d’animazione Kubo e la spada magica, nominato come Best Animated Film. Ma non è finita qui, ai BAFTA c’è anche Pius Thicknesse – Guy Henry – che ha partecipato alla produzione e realizzazione di Rouge One: A Star Wars story, nominato per le categorie Makeup & Hair e Special Visual Effects.
Il film con più nomination ai BAFTA sembra essere il musical La La Land, che ha già avuto i suoi successi ai Golden Globe e si presenta a questa cerimonia con ben 11 nomination. A seguire troviamo Arrival e Animali notturni, entrambi con 9 nomination. Per la lista completa delle nomination, potete recarvi qui.
I BAFTA si terranno il 12 febbraio 2017, al Royal Albert Hall a Londra. Curiosi di sapere come andrà a finire? Rimanete con noi!