In caso abbiate la cifra simbolica di 500mila sterline, potrete spenderli in una copia scritta a mano — e che mano, della Rowling in persona! — delle Fiabe di Beda il Bardo.
Se foste interessati, vi farà piacere che questo libro è estremamente raro. Infatti, vi sono in tutto il mondo solo sette copie di questo libro, e Sotherby ne venderà una molto presto.
Questa è la copertina del libro: le pietre decorative sono rodocrositi, tradizionalmente associate all’amore, all’armonia e alla gioia della vita quotidiana. Tutto il testo e le illustrazioni sono fatti a penna, dalla Rowling in persona.
Se invece siete come la stragrande maggioranza della popolazione, dovrete accontentarvi di vederlo da lontano, magari con una leggera gelosia verso il ricco acquirente.
Il manoscritto in vendita è appartenuto a Barry Cunningham. A molti il nome potrà non suggerire niente, ma per la Rowling è stato colui che ha dato origine alla sua fortuna. Infatti, lui è l’editore della Bloomsbury che ha fatto pubblicare La Pietra Filosofale.
Nella prima pagina del libro, si può vedere una dedica a lui, con la Rowling che lo ringrazia per essere stato
l’uomo che pensò che un libro eccessivamente lungo su un maghetto con gli occhiali avrebbe potuto vendere qualcosa…
Eccome se ha venduto!
E voi, sareste disposti a pagare una cifra così alta per un libro così prezioso?