Categorie

Archivi

Meta

Al Parco Trenno si gioca a Quidditch

6 Maggio 2017 sere-savo 1 min read

Al Parco Trenno si gioca a Quidditch

6 Maggio 2017 Rose 1 min read

Come noi tutti sappiamo il Quidditch è lo sport più famoso nel mondo dei maghi e si gioca con quattro palle, sei anelli e quattordici giocatori a cavallo di una scopa, ma quello che forse non sapete è che dal 2005 anche noi babbani possiamo giocare a Quiddich, ovviamente senza volare e senza palle che cercano di ucciderci!

 

Per provarlo arriva a Milano il Quidditch Day che si terrà sabato 6 maggio, dalle 11.30 alle 18, al Parco di Trenno. L’evento è aperto al pubblico e totalmente gratuito. L’iniziativa prevede una serie di attività per chi desidera provare il quidditch, ovviamente in versione babbana, una pratica sportiva che mischia gli elementi caratteristici di sport come rugby, dodgeball e hockey.

L’iniziativa è aperta a ragazze e ragazzi che durante la giornata si sfideranno in campo in singole prove, create appositamente per un primo approccio al gioco, per poi passare a partite amichevoli. Inoltre l’evento ospita un triangolare tra i Milano Meneghins Quidditch, gli Hinkypunks Bologna Quidditch e i Bombarda Brixia Quidditch Club, squadre ufficiali dell’Associazione Internazionale Quidditch.

Commenti

×