Categorie

Archivi

Meta

A Venezia e Milano le prime EscapeOnTheRoad potteriane

18 Febbraio 2024 ceci-russ 2 min read

A Venezia e Milano le prime EscapeOnTheRoad potteriane

18 Febbraio 2024 Minerva 2 min read

I Malandrini, ideatori dell’escape room a tema Mondo magico Magical Escape Room e dell’avventura OnTheRoad Metroerror nel centro di Brescia, ci stupiscono di nuovo con due nuove esperienze potteriane.

Potrai liberare un fantasma intrappolato tra i canali della bellissima Venezia o recuperare un misterioso artefatto magico nel centro di Milano!

La durata di entrambe le avventure va da una a due ore, a seconda della vostra abilità e di quanto siete fan del mondo di Harry Potter, con un percorso di circa duemila passi tra le meraviglie dei capoluoghi veneto e lombardo.

Come funziona una EscapeOnTheRoad?

Queste EscapeInTheCity si giocano risolvendo enigmi e rompicapi potteriani che si potrebbero trovare anche in una escape room classica. La differenza è che gli indizi saranno sparsi tra le pittoresche vie della città e per risolverli bisognerà guardare i monumenti, scansionare le statue, trovare simboli nascosti, lanciare incantesimi agitando il telefono e preparare pozioni magiche mescolando ingredienti nel proprio smartphone.

Una EscapeOnTheRoad, insomma, combina gli elementi di gioco di una caccia al tesoro con le caratteristiche di una escape room. I giocatori vanno a caccia degli enigmi tra le vie della città, aguzzando l’ingegno per trovare le soluzioni ai rompicapi. Ovviamente tutti gli enigmi sono a tema mondo magico e tra Goblin, Galeoni, Fantasmi, Strillettere, Incantesimi e Stregonerie vi sembrerà per qualche ora di essere davvero nel mondo creato da J.K. Rowling.


Quali posti visiterò?

Il punto di partenza per la magica avventura di Venezia è in Piazza San Marco, una delle piazze monumentali più apprezzate al mondo per la sua bellezza e integrità architettonica, ma non ci starete per molto! Vi avventurerete per i luoghi più affascinanti della città come i Giardini Ex Reali, la Scala Contarini, il Palazzo Ducale, il Ponte dei Sospiri e altri angoli suggestivi del capoluogo Veneto.

Il punto di partenza per l’avventura di Milano è direttamente davanti al Duomo, in pienissimo centro.
Vedrete in modo completamente diverso la galleria Vittorio Emanuele, Piazza dei Mercanti e Piazza Meda. Provare per credere!


Quando posso giocare?

Potrete partecipare ad entrambe le avventure sia di giorno che di sera, tenendo d’occhio l’orologio! Avrete al massimo 6 ore di tempo per terminare l’avventura… Allo scadere del tempo, sarete sconfitti. Il Timer la fa da padrone: meno tempo ci metterai a risolvere tutti gli enigmi, e più in alto salirai nella classifica!


In quanti si può giocare?

Le squadre sono composte da 2 giocatori, ciascuno giocherà col proprio telefono e collaborando risolverete indovinelli degni dei gemelli Weasley. Ognuno vedrà indizi differenti che permetteranno di risolvere gli enigmi solo se giocherete in squadra! Se siete più di due giocatori, potete scegliere la modalità sfida, che ammette fino a 4 giocatori.


Siete curiosi di provare queste EscapeOnTheRoad? Per Venezia potete visitare questo link, mentre per Milano vi rimandiamo a questo link. Noi non vediamo l’ora di affrontare la sfida! E voi? Fateci sapere nei commenti!

Commenti

Minerva
Minerva

All posts
×